il problem e che proprio mi dicono che e' corrtte esecuzione fare un angolo di 180 gradi col braccio...lo fatto e ho ancora indolenzimento nella giunzione tra bicipite e avambraccio e anche lungo lavambraccio...spero sia il nomrla piacevole eindolenzimento
Questo è normale perchè entrano in gioco anche i muscoli stabilizzatori. Poi se l'avambraccio non è allenato, è chiaro che senti questo indolenzimento.
Invece di usare il bilancere dritto, usa la sbarra Ez e abbassa il peso, chiaramente.

il mi problema nn e' far lavorar eil bicipite,per corretta esecuzione nn intendo solo la crescita che quella guarda so' che avviene o almeno dicono ocn le isometriche figurati,no e' perche' siccome faccio ripetizioni tradzionali voglio sapere se devo continuare ad abbassare il braccio anche oltre l'allungamneto del bicipite
Scusa, ma non capisco cosa intendi per "ripetizioni tradizionali"
E poi il tuo problema "non è far lavorare il bicipite" ??
Se il muscolo non "lavora", non cresce..

Comunque ripeto il mio problema nn e' di sforzo o crecita...ma di corretta eseczione..cioe' voglio cpaire se quella di arrivare fino in fondo OLTRE l'allungamento del biciptie,e' un esagerazione di quella persona o se si arriva solo fino ad allungamento completo del muscolo...
Guarda, per la CORRETTA ESECUZIONE ti rimando al libro di Stuart McRobert, che lo spiega abbastanza bene. Segui le sue indicazioni e vedrai che sarà tutto ok.
Ah, bada bene.. ti ho detto di rifarti a McRobert solo per quanto riguarda l'esecuzione.... per il volume, il peso e l'intesità, beh, regolati tu...