Per i libri.... comprali, dai...
Comprane uno:
Brawn costa 18,08 euro. Compra prima questo di "oltre brawn".... Altrimenti sarebbe come se tu vedessi L'Impero Colpisce Ancora prima di Guerre Stellari.....
Se ti alleni a casa è l'ideale.
Comunque, alla fine, non è che ci vuole tutta questa scienza.... solo un minimo di curiosità.... io (preciso che non sono NESSUNO) non ho nessuna competenza specifica, scolastica, faccio tutt'altro di lavoro. Quello che so l'ho imparato da me. Hai internet....
Regola numero 1: se non migliori in qualcosa, l'allenamento è sbagliato.
Esempio: "solitamente faccio un piramidale 12-10-8-8-6 (50,58,66,72)kg da troppo tempo senza migliorare".
Non migliori ----> allenamento sbagliato.
Meglio: Non migliori ----> allenamento che ha esaurito la sua funzione allenante ----> allenamento ORA sbagliato.
Rimedi: varia qualcosa e tornerai a migliorare.
Nello specifico: giralo. Fai 6-8-8-10-12 partendo da 72Kg, la volta dopo metti 75Kg, la volta dopo metti 77Kg.... poi smetterà di funzionare.
Puoi ciclizzare, periodizzare, fare gli allenamenti russi.... non sarai mai un esperto e proprio questo è il bello!!!! Chiediti perchè non fai 120Kg di panca dopo 6 anni!!! ma devi essere curioso e metterti sempre in discussione.... altrimenti non ci sono libri che tengano....
Ciao!!!
Segnalibri