Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    x Lorenzo: una piccola marachellina l'ho fatta.....

    E un'altra cosa: se vai nel solito file server dove metto le varie clip, troverai una cartellina Software/Lorenzo. Dentro c'è un piccolo programmino che ha dello stupefacente: è un analizzatore di filmati per il golf, ma va bene anche per "noi PL": ti permette di visionare una clip, di tracciarci sopra dei percorsi, di misurare i movimenti, di confrontare più clip contemporaneamente.... insomma, a mio avviso INCREDIBILE!!! Provalo!!!!

    Ed ecco l'ultimo allenamento prima del mega-maxi-test...

    -------------
    12/07/05

    Stacco rec 4': 2x2x190Kg - 1x1x220Kg

    NOTE:
    Su consiglio di Lorenzo di bbHomepage, le cui parole virtuali mi risuonano nelle orecchie, ho evitato (ma solo per un atto di ferrea volontà) di provare 230Kg E POI di fare un 2x2x110Kg di good morning.... e credo proprio di avere fatto bene...... i lampi di irrazionalità sono duri a morire... però il buon Lore mi fa da voce della coscienza.......

    Se visionate il filmatino, a parte la faccina di culo che proprio non riesco a togliermi (nella prossima incarnazione vorrei rinascere Tom Cruise), potete notare che l'esecuzione è stata peggiore del solito.

    Prima le note positive:
    Le ripetizioni sono sempre state "brillanti", senza strappi, cedimenti, sforzi strani, tutto molto fluido.
    La schiena è andata su in maniera abbastanza omogenea e coordinata con le gambe

    Ora le note negative:
    La posizione di partenza è stata con il culo più alto del mio solito (e già è alto)
    La schiena di conseguenza è stata più inarcata del solito.

    Tutto questo per l'effetto-test..... il test sub-massimale (dove non si mette in discussione la possibilità di fare o meno l'alzata - si fa di sicuro) "deve" essere eseguito "facilmente"... cioè: faccio il test che risulta facile, perciò questo mi tranquillizza sulla fattibilità del massimale vero. E' difficile da spiegare questa contorsione mentale, però è lo stesso trabocchetto in cui cadevo (e non solo io) quando correvo e provavamo dei test prima delle gare importanti.

    Ora basta, riposo fino a sabato, D-Day.......

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    t dovrei sculacciare Paolino!

    arggghhhh!! almeno le due doppie a 190 potevi evitarle...cmq: nello stesso tempo, dopo averti visto sui 220, in fondo, nn credo ke tale alzata pregiudicherà il tuo massimale; ritengo ke anke tu abbia capito il motivo mentre li sollevavi, ma x adesso nn lo dico, x il solito motivo...

    piu tardi provo il programmino!!

    vuoi testarti lune o marte?

    PS mi parli un po della tua alimentazione tipo (x avere un'idea del quantitativo dei macronutrienti e della loro qualità) e di come hai intenzione d alimentarti nei 2 giorni precedenti al test?

    PPS ho notato anke lo 'sficheggiamento' nelle lockout dello stacco mentre gonfiavi il petto da gorillone e t'ho visto davvero soddisfatto quando hai riappoggiato il bil a terra...poi quelle fasce agli stinki t rendevano particolarmente folkroristico!

    un salutone!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 14-07-2005 alle 06:14 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    ah mi raccomando (questo vale anke x le altre volte, lo fai a prescindere dal peso) ke nella negativa dello stacco t 'dimentichi' d piegare le gambe e cosi fai gravare il peso sulla schiena ke si arrotonda molto...è solo questione d farci l'abitudine, xkè ovviamente, evitare l'arrotondamento in discesa, è molto piu facile!
    nella salita invece, sui 220, x quanto l'alzata nn fosse mcrobertiana, eri anni luce lontano dalla tua esecuzione d qualke mese fa su pesi simili...e questo, al di là del peso in sè, rappresenta un grande miglioramento!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ciao Lore!!!

    Pensa che se non ci fossi tu avrei fatto almeno 2 cazzat.e gravi e almeno 3 potenzialmente pericolose....

    Effettivamente sono migliorato nell'esecuzione dello stacco (via, fatemelo dire...): sul file server solito ho messo un documento (stacco.zip o stacco.pps, non ricordo) dove ho incollato 6 fotogrammi di 3 alzate diverse (a sinistra l'esecuzione all'inizio del mesociclo). Con il mega-programmino ho disegnato una spezzata con gli angoli (calcolati in automatico). Sebbene i valori non siano reali, si vede che l'angolo del ginocchio è 10-15° più stretto, sia nel setup, sia al momento del distacco dal suolo (anche se mi piego in avanti).

    Mitico questo programma!!!!

    Mi dimentico molto molto spesso di scendere piegando le ginocchia.... sulle singole quasi sempre, sulle serie meno, perchè altrimenti perderei la posizione....

    Per il discorso paolino-contorto.... ci siamo capiti... credo poi diremo cosa abbiamo capito...

    Il massimale lo provo sabato (cioè domani) o domenica.... come sempre le cose saltano perchè il cognatino ha il turno serale la prox week..... e poi nel fine settimana dormo di più.

    La mia alimentazione non è nulla di particolare e non cambia quando faccio questi test. Diciamo che cerco una "strategia perseguibile", cioè un modo di mangiare che non mi impegni troppo, altrimenti poi non riesco a seguirlo regolarmente, e questo secondo me è la chiave per ottenere dei risultati.

    Colazione: 6 albumi sodi ed un tuorlo (sveglia 5.30, uova nella pentola 5.35, doccia/bagno fino alle 6.00, sgusciare le uova e preparare il resto 6.05, mangiare fino alle 6.15, vestirsi ed uscire), bicchierone di latte con corn flakes

    Colazione 2 la vendetta: bombolone e cappuccino con i colleghi (scusate, però è necessario)

    Spuntino ore 10: (esco e vado al supermercato). Tonno o yoghurt magro/greco o prosciutto o .....

    Pranzo ore 12.40: un secondo alla mensa, panino piccolo

    Spuntino ore 16.00: come quello delle 10

    Cena: quello che c'è, cercando di non mangiare la pasta ma la carne, verdure etc.

    Questo è fattibile....

    Ah, multiminerale/multivitaminico perchè tanto sono sicuramente carente di qualcosa........

    Le fasce sugli stinchi sono 2 asciugamani avvolti con lo scotch.... Enrico dice che sembro uno zampognaro sardo. A me mi ricordano molto Petar di Heidi.... versione psicotica Un mio amico mi ha consigliato (e seguirò il consiglio appena li trovo) di comprare dei parastinchi.

    Ciao Lore!!! Lunedì ti (e vi) racconto come è andata!!! Vorrei tirare fuori i pesi dalla palestra e farli in uno spiazzo che ho in giardino (stile Venice Beach, ah ah ah, patetico....)
    Avrò anche un po' di pubblico... il cognato, la sua fidanzata, la mia dolce consorte (perchè prendono il sole in giardino), le nonne di mia moglie (quella in carrozzella e quella sana), tutti i vicini alla finestra (faccio presente che l'età media della strada è 75 anni...) che considereranno questa esibizione come un'altra prova della mia oramai nota idiozia, come quella di attaccare il PC all'amplificatore e giocare a Soldier Of Fortune a tutto volume...

    Ciao!!!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    (stile Venice Beach, ah ah ah, patetico....)
    Avrò anche un po' di pubblico... il cognato, la sua fidanzata, la mia dolce consorte (perchè prendono il sole in giardino), le nonne di mia moglie (quella in carrozzella e quella sana), tutti i vicini alla finestra (faccio presente che l'età media della strada è 75 anni...) che considereranno questa esibizione come un'altra prova della mia oramai nota idiozia, come quella di attaccare il PC all'amplificatore e giocare a Soldier Of Fortune a tutto volume...

    Ciao!!!!!
    Scusa se ogni tanto m'intrometto fra te e Lorenzo che come Castore e Polluce ve la raccontate:-)
    Ma 'sta cosa stile Venice Beach la faresti a che ora? Esibirsi sotto il sole di questi tempi, con grossi pesi in effetti...non depone a tuo estremo favore...
    Scherzo, ovviamente ma forse abiti in un rifugio alpino e il giardino sta di fianco al ghiacciaio perenne
    A proposito di prendere il sole, c'è la vicina di casa di mia madre, fisicona trentacinquenne, che lo prende nuda ma è visibile solo dal balcone di mia madre e credo s'indispettisca perchè quando vado là non la degno d'uno sguardo...Ma s'arrabbia per nulla, è solo che non mi faccio notare

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Vieri ma sei matto!!?!? ogni tuo intervento è sempre gradito!

    Paolo...minkia...considerando ke nn puoi fare d meglio, mangi tutto sommato abbastanza bene... io so solo ke se avessi la possibilità d seguir meglio l'alimentazione....porca..nn c voglio pensare...questo t rende ancora piu grande!!!!
    fai d tutto x provare il max domenica e oggi fatti la seduta feeder con carichi facilissimi...cerca d spararti sia oggi ke domani (se testi il max dome), pranzo e cena, 150 g d riso. devi essere bello carico d glicogeno. mi raccomando, senza smenazzartelo troppo, direi ke è la cosa piu importante da fare! nelle ore prima del max tieniti leggero ed elimina in tali frangenti qualsiasi dolce...sparati magari un bel caffè nero nero fortissimo!!
    bevi tanta tanta tanta acqua sia oggi ke domani!

    ciauzzzzzzzzzzzz!!!! concentrati e stupiscicii!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    x VIERI: ma certo che mi/ci fa piacere.... mi chiedo... ma come mai la tua vicina prende il sole nuda e poi si arrabbia? Mah.... perchè il caso, la casualità, il "non ci avevo proprio pensato" NON ESISTONO nell'universo femminile.......

    Beato te che hai la vicina bbona... da noi le vecchie di fronte spiano ogni movimento, certe volte sanno cosa ho mangiato a pranzo e la sala è dalla parte opposta della strada....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 07:05 PM
  2. Libertà!!
    Di borz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 11:03 PM
  3. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 06:24 PM
  4. Bad Training part 1 - Il ciclo di Paolino il Piccolo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 02:18 PM
  5. Programmazione invernale di Paolino
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home