Ciao Lore!!!
Ho commentato il tuo allenamento, che direi decisamente buono!!!
Certo che anche tu sai creare delle aspettative.....![]()
![]()
Ma, del resto, anche questa è una perversa forma di divertimento, ricercare un massimale.... c'è chi va a caccia, chi guida macchinine radiocomandate, chi va a pescare, chi guarda film d'essai... (sto elencando delle cose per me insopportabili, le prime che mi vengono in mente)
Ultimo microciclo prima del massimale... nel programma ho il 2x2 sui fondamentali e taglio tutti i complementari. In pratica, non devo fare quasi nulla, è più il riscaldamento che l'allenamento. Devo resistere dalle mie trovate estemporanee.... mi consigli una singola di squat..... grande!!! Ora penso dove/quando inserirla....
Resoconto dell'ultimo allenamento
----------------
08-07-05
Stacco rec 2': 4x1x200Kg - 4x1x210Kg - 2x1x200Kg
Good Morning rec 2'30": 3x3x105Kg
NOTE: allenamento appena tornato dal lavoro, con poco tempo, brutte condizioni atmosferiche, doloretti articolari che si fanno sentire.
Ho fatto un filmato, ma per non rompere le palle a nessuno vedo se è il caso di postarlo o di aspettare quelli nuovi.
Ovviamente sono contento, perchè MAI avevo fatto un allenamento simile nello stacco, dato che di solito facevo 7-10 giorni di prova e poi il massimale. Ri-ovviamente, a questo punto mi aspetto qualcosa.... scrivo tutte queste cose per rendere evidente il processo mentale per cui poi si creano delle ansie in sede di gara, ansie che vanno gestite altrimenti disintegrano tutto quello che si è fatto.
Nel compresso non male come esecuzione, specialmente perchè non c'è stata molta differenza fra 200Kg e 210Kg. La stanchezza e il momento della giornata sbagliato si sono fatti sentire e ho perso la brillantezza per non fare quel "movimentino" di anche all'inizio della tirata.
Buon good morning, sicuramente un 4x4 ci stava. Nel prossimo "giro" devo rivedere la pianificazione di questo esercizio.
Segnalibri