Bene cominciamo con calma, con tutta l'aerobica che fai rispetto ai pesi suppongo tu abbia obiettivi del tipo "un bel fisico" intendendo una cosa che va dal nuotatore al modello. Asciutto con qualche muscolo in evidenza.
Dico questo perchè per giocare in eccellenza non ti servirebbe fare una preparazione come la richiedi tu, o comunque questa non sarebbe la sede adatta, ritengo quindi tu voglia modellare il tuo corpo senza esagerare, ma correggimi pure se sbaglio.
Ora per fare queste cose, di natura "estetica" non ti serve mangiare come mr olympia, nel senso la crescita che vuoi ottenere non richiede un impegno da bbers.
Quindi certe cose un po' "artificiali" come le proteine lente, la caseina, le puoi anche evitare. Anzi se leggi i post di bbers natural o comunque che i pesi li vedono essi stessi come sport e non come complemento, puoi diventare "grande e grosso" anche senza proteine e pastrocchi vari, e fra i pastrocchi vari ci sta anche la caseina (sempre proteina in polvere trattasi)
Inoltre preparati ai sacrifici, il 10% di grasso corporeo è una sorta di barriera, il tuo fisico a quella quota difficilmente smaltisce i grassi senza una dieta controllata, quando sei in sovrappeso infatti il grasso è un di più che fa male e quindi per smaltirlo basta oggettivamente poco, ma quando sei a quote come 8% o il 9% fatichi molto di più a perdere 1 chilo di quanto tu non faccia per passare dal 30% al 20% di grasso corporeo.
Dimagrire sono capaci tutti, ma tu sei in una fascia in cui devi forzare il tuo corpo a perdere il grasso "strutturale".
Non pensare di poter arrivare a un 5% senza considerare effetti collaterali di una dieta approssimativa o che si basi sul "non ho molta voglia di sbattermi" perchè è impossibile, gli strappi per quanto piccoli si vedono, soprattutto se come dici tu sono quotidiani, associati poi a una dieta che non è ferrea ti impediscono di perdere quel poco grasso che il tuo corpo difende con le ughie e con i denti.
Inoltre non capisco: vuoi asciugarti e ti preoccupi molto delle proteine che sono un problema al limite quando fai massa. In fase di definizione è molto meglio pensare a tenere bassi i carboidrati più che a fornire materiale di crescita ai muscoli. Io ho fatto periodi di definizione con quasi mezzo grammo di proteine per kg in meno rispetto alla fase di massa senza sgonfiamenti eclatanti, anzi una diminuzione di volume è inevitabile.
Non puoi fare massa e contemporaneamente perdere peso e definirti! Sono proprio 2 cose diametralmente opposte...
Segnalibri