Quaesta è la risposta che mau ha dato ad un neofita. Mi trovo molto d' accordo perchè ripetere più volte i gruppi muscolari in una settimana e per una pesona che si trova agli inizi ( io credo che faccia anche il caso tuo visto che dici cha attualmente ti ritrovi quasi a zero ) possa aiutare ad abituare il sistema nervoso all' esercizio. Poi visto che i muscoli ancora non sono grandi e i carichi di coseguenza sono anchessi piccoli il recupero non diventa un problema. Comunque se vuoi tutto il 3d lo trovi quì sopra https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8060Originariamente Scritto da mau
Riguardo l' alimentazione io ti consiglierei di fare 5 pasti al giorno inserendo una quantità di proteine di 30 g. per pasto, una di carboidrati a basso "ig" 40g, ed una di grassi liquidi tipo olio extravergine o altri grassi insaturi 12g.
Aggiungi una compressa al giorno di un mutivitaminico per evitare scompensi di micronutrienti. Un opzione naturale al multivitaminico potrebbe essere costituita da un paio di kiwi la mattina. Un paio di kiwi contengono una vasta gamma di vitamine in una quantità sufficente per soddisfare parte dell' rda giornaliero di vitamine e 14 g di carbo che dovrai sottrarre dai 40 consigliati prima.
Gli alimenti che ti consiglio sono quelli calssici per il bb: albumi, carne bianca, pesce ecc per le proteine. Pane di segale, riso integrale, pasta integrale, patate dolci, farina d' avena ecc per i carboidrati. Poi ci sono le fibre che non dovresti conteggiare nell' apporto di carbo che sono costituiti da verdure, di queste mangiane in abbondanza almeno 2 volte al giorno. Bevi molta acqua e sei ok!
Aspettiamo il cosnisglio degli esperti!

Segnalibri