Ciao Lore!!!
Il box squat è fantastico!!!! E' proprio vero quello che diceva Corvette!!! Secondo me è molto utile se fatto "basso". Io ho notato una differenza sostanziale già fra 38cm e 32cm!!!!
E, aggiungo, deve essere fatto con un carico un minimo decente, tipo 80-100Kg. Ho notato su di me che con 100Kg e il box basso, per sedermi "dietro" devo assumere una posizione che utilizza molto di più i posteriori, cosa che non mi succedeva con il box più alto. Proverò anche io i 20cm!!! (basso, minki.a)
Per i salti da 270cm non dico nulla perchè queste "ideone" mi ricordano i lampi di genialità di uno che conosco![]()
![]()
La presa in doppia pronazione è un elemento che vorrei introdurre (insieme allo stacco sumo) nei prossimi programmi. Concordo con te che l'effetto allenante sia diverso e che permetta anche di allenare l'alzata da più angolazioni. Hai fatto un bell'allenamento di stacco!!!
La presa alternata è veramente più facile, quando iniziai lo stacco nessuno mi aveva detto della sua esistenza, e non riuscivo a terminare gli allenamenti perchè mi si aprivano le mani. Quando provai ad invertirne una fu un flash!!!

Segnalibri