ci sono due bugie,paraddosalemente ognuna sembra ilcontrario dell'altra....
eppure entrambe bugie....di cui una e' la causa in parte su gente tendenzionalmente nervosa di questi rpoblemi:
1-il tiolo di studio serve solo a darti una speciallizzazione (balla il titolo da' anche un posto sociale...)
2-lìobiettivoe della tua vita e' prendere un diploma,nadare a lavorare,mantenre una famiglia,arrivare cosi' vecchio quando nn dovrai piu' crescsre la tua famiglai allora la tua missione sara' compiuta.
io quand'ero bambino avevo in testa questo.Cavolo,quando nn ho preso il diploma ho sentito una liberazione....partivo in servizio e li' ero io li da' solo......la mia vita e' cambiata...adesso mi sento una perosna adulta...facciio io.....
Adesso ho una visione completamente diverssa:affamato di vittorie di soldi e di una famiglia PIU' di prima,
solo che non lo faccio piu' per l'aspettativa di essere vecchio,e il MODO lo deicido io,appunto con lavori forse nn che so' fare l'ingegnere o l'avvocato magari qualcosa di meno comodo e duro ma che trovo piu' fattibile...dovevo scegliere tra ingegnere o avvocato:mi immaginavo gia' gli anni di apprendistato dopo la laurea a 11 anni mi chiedevo:ma come faro' a vievere in quel periodo?dipendero' ancora dai genitori?e se nn ce la faccio?
Poi scusa se ci tiro in ballo la religione ma riprendendo in mano il vangelo ho capito molte cose:NON SI VIVE PER DIVENTARE VECCHI!!!!!!Poi ho imparato che a 24anni e' come a 16anni e probailmente a 35 sara' come a venti:tra te e i tuoi coetanei ti vedi sempre giovane e il mondo lo vedi coe tale...no perche' a 18 gia' mi sentivo vecchio e nn facevo nulla pensando al periodo bello perso,che poi "TANTO SAREI STATO ADULTO"in un mondo diverso...no io invece mi preparo perche' se tra cinque anni sono ancora vivo viro' di nuovo i mei 24 nni di adesso ma meglio coi frutti di quello che sto facendo...SI LAVORA PER IL PRESENTE E L'immediato futuro..perche' sei sempre tu....ho divagato di brutto lo so'.-....e che se avessi visto la vita cosi' prima....la vita e' un avventura,il mondo e' bello proprio perche' un caos senza regole
dove molti credono di essere in un ordine....e tu te ne rendi conto e provi a lasciare qualcosa di speciale

Segnalibri