Non esiste un allenamento da definizione.
E 2500 volte ke lo scriviamo.
Non esiste un allenamento da definizione.
E 2500 volte ke lo scriviamo.
scusate la mia deficienza!
ma devo diminuire le serie, diminuire il carico, le ripetizioni per ogni serie, o cosa??
cosa vuole dire aumentare l'intensità? scusate ma col caldo ho meno forza e meno resistenza ma mi dovrei spaccare ancora di più il c...o?? esatto??
mangio sempre come in massa. + o -.
ma infatti ho scritto ke deve essere correlato da dietaOriginariamente Scritto da ^Squall^
..bè,certo ke però un allenamento con meno recupero tra le ripetizioni,con l'inserimento di superset e corsetta alla fine...potrebbe essere da definizione...o no?
![]()
Puoi definirti tranquillamente continuando ad allenarti come in massa e SENZA AEROBICA!
E' un pò difficile questa cosa visto che in definizione si diminuiscono fortemente le calorie:non hai la stessa energia che avevi durante il periodo di massa;Originariamente Scritto da ^Squall^
se ci si vuole definire si esegue un tipo di allenamento, se si vuole invece continuare a fare massa si esegue un altro tipo di allenamento!
Per la definizione è consigliato un allenamento piuttosto denso:quindi tempi di recupero piuttosto bassi,alto volume, superserie ecc. mantenendo sempre un esercizio sulle 6-8 rip per ogni gruppo muscolare;per la massa(quindi alta intensità)si pensa semplicemente a tirare su più peso possibile dove i tempi di recupero variano tra i 2 e i 3 minuti!
Esempio tabella definizione per il petto(ovviamente è l'allenamento che viene adattato alla tipo di dieta che si sta seguendo):
panca piana 4/5x6-8 2'
dist panca incl. 2/3x12-15
croci piana 30° 2/3x12-15(superserie) 1'30''
e così via!![]()
Esempio tabella massa per il petto(se magna come maiali):
panca piana 5/6x6 rip 2-3'
dist panca incl. 3/4x6-8 rip 2-3'
Sono dei banalissimi esempi............ma rendono bene l'idea!![]()
Ultima modifica di Venom5; 10-07-2005 alle 11:17 AM
Originariamente Scritto da braveguy
![]()
![]()
Segnalibri