Lorenzo, grazie del post "pubblico" e di quello "privato" !!!!

Ok, cercherò di evitare le stronzatin.e tipiche di Paolino.... domani niente massimalino di panca pre-massimale, un tipico errore mio... Dalla prossima settimana, dato che devo fare il 2x2, taglio di brutto il volume, finisco gli allenamenti, faccio una seduta feeder ed aspetto il D-Day...

La progressione che mi segnali mi sembra molto buona, dato che vengono indicati anche i recuperi che io tendo solitamente a comprimere molto, altro errore.

Ok per il "transfer", nel prossimo meso mi voglio attrezzare per la pliometria e per i salti, quest'inverno, se ce la faccio (ma è mooooolto prematuro) devo trovare un giorno in cui posso andare in pista e sfruttare gradoni, pedane, ostacolini etc...

Ho visto il video che segnali.... impressionante!!! E in generale nei vari video sembra che le alzate siano facili.... stra-dinamiche!!!

Ecco l'allenamento di ieri:

---------------
05/07/05

Panca rec 3'30": 3x3x115Kg
Squat rec 4'30": 3x3x152Kg

Parallele rec 1'30": 3x8x20Kg - 1x8x10Kg
Skull crasher kambered rec 1': 2x8x30Kg

Spalle + cuffia rotatori

vi posto al solito indirizzo le clip di panca e squat (http://file.webalice.it - user: genevan - password: pesi)

NOTE:
Ieri non mi sentivo per niente ok, il cambiamento del tempo mi ha fatto venire fuori tutti i dolori (clavicole, polsi, gomiti, ginocchia... c'è altro? ).
La panca non è venuta male, anche se spingo in maniera disuguale. Ho cercato di concentrarmi sulla pausa senza affondare il bil. Non ero brillante, ma già oggi mi sento meglio.

Lo squat invece ha dato delle buone sensazioni di sicurezza: setup decente, uscita senza passeggiatine (come dice Enrico), cerco di mandare indietro il culo per prima cosa e di scendere senza ricercare la posizione valida. Dal video vedo comunque che, pur essendo migliorato, le alzate sono sempre differenti fra di loro (profondità leggermente diverse, discesa e risalita sempre diverse). In pratica si vede che devo acquisire padronanza ma consideriamo che il movimento è stato assimilato quando ho iniziato i carichi più alti del programma. Credo che il prossimo meso darà risultati migliori in proporzione!!!

Per finire, i due 3x3 sono attualmente i miei record....