Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

P:...la differenza fra il 2x2x120Kg e l'1x1x125Kg "missed" è data dal fatto che i 125Kg sono stati fatti nel 2° allenamento giornaliero...

L:se fossi in grado d suonarti, credimi, lo farei!!!! ]#
    ---
    P:...Mi consigli una progressione di riscaldamento/alzate? Non ne ho una ben definita, perciò non ho problemi. Quella del riscaldamento di Tomviolence su fituncensored...

L:quella suggerita dal grande Arturo è ottima:intendi questa?
    5 @ 60%, 2'
    3 @ 70%, 2'
    2 @ 80%, 3'
    1 @ 85%, 3'
    1 @ 90%, 4'
    1 @ 95%, 5-7'
    1 @ 100%,5-7'
    1 @ 101-102%
    ---
    P:...Non ho capito la notazione dello snatch e del clean... sorry...

L: prendiamo x esempio: "Snatch pull Low 1x3@Y+ 3x3@Y+5% + 1x3 @Y"
    ipotizzando ke in quell'esercizio tu abbia massimale d 100, avrei potuto scrivere "1x3@80% + 3x3@85% + 1x3@80%": cosi sarebbe chiaro no? ovviamente nn conoscendo il massimale, ho ritenuto la scrittura sopra il modo piu chiaro e nello stesso tempo sintetico.
    ---
    P:L'allenamento che proponi è troppo diverso dalle cose che sto facendo ora e che, malgrado tutto, vorrei portare a termine. Nel prossimo mesociclo voglio integrare/sostituire qualcosa con queste "novità"....

L:no problema little Paul, tranqui.. l'importante è ke nelle prossime 2 week prima del massimale, tagli volume, assistenza e nn vai oltre il 90% circa in bench e squat e max 85% nel DL!! mi raccomando!! nn voglio vedere sedute tipo i 125 dopo le doppie con 120!!! i tuoi video parlano chiaro, te l'ho detto, basta osservare la "velocità" dei tuoi esercizi. solo ke certe improvvisazioni t fanno rischiare un 'overreaching' pre-maturo...è da evitare immediatamente ai primi sentori! il " drop" avuto nella panca 120->125 è lampante. chiaramente le poche ore d recupero giustificavano il tutto ma in quel modo hai limitato gli eccellenti effetti allenanti delle doppie.
    riserva le tue massime energie al test dei massimali, anke se c sono giornate in cui spaccheresti il mondo! è in occasione dei max ke devi espandere la tua aura fino ai limiti dell'universo!
    (gioca bene le tue carte: vali già oltre 130 d BP e almeno 180 d squat! nn è eccessiva fiducia ma sono semplici constatazioni basandomi sull'osservazione dei tuoi dati!!)
    ---
    P:...sarebbe bello poter proseguire un intero anno con un programma di forza..

L:ciò è possibile lavorando sui vari aspetti ke concorrono ad aumentare la forza: nn solo gli importantissimi lavori ke 'allenano' l'SN con cariconi, ma anke allenamenti ipertrofici (l'allenamento dei fattori 'strutturali') e allenamenti ke lavorano sui fattori legati allo stirmanento (esercizi d pliometria e potenza..)
    ---

P:...? In altre parole, pur comprendendo lo scopo, vorrei un conforto sul fatto che la "produzione di potenza" a percentuali di carico basse possa poi essere convertita in aiuto in sede di massimale...

L: nel mio caso sono certo d essere sempre migliorato in seguito ad allenamenti d potenza e d pliometria. d'altra parte è con carichi tra il 50 e il 70% ke si riesce ad eprimere la massima velocità sviluppando nel contempo il fenomeno del reclutamento muscolare. esempio stupido (nn so forse l'avevo già fatto): ero nel bosco e spingevo un carriola stracarica d pietre. camminando, appena arrivavo a un piccola salitina, dovevo sforzare come un dannato x superarla.(quando è arrivata la stanchezza poi nn ce la facevo piu). se affrontavo la salitina invece correndo la superavo con apparente semplicità. se ero lento, erano cazz.i...nn so se ho reso l'idea. d'altra parte, hai già visto i video dei WL: se nn sapessi i pesi ke usano MAI e poi MAI diresti ke possano essere cosi elevati. e la velocità nel WL è la chiave x eseguire i pesoni, insieme, naturalmente, alla tecnica.(e così è anke quando vedi un alzata d panca nel PL, così come il riflesso miotatico è sfruttatissimo nel PL squat: riguarda i video d freydun categoria 90 e guarda mentre alza i suo 350 k..). d'altra parte nn è un caso ke i giocatori seri d basket, pallavolo etc utilizzino sollevamenti olimpici in palestra piuttosto ke altre cose...(tornando al WL: t è già capitato il video del greco dumas ke pesa 83 kg quando slancia 212? hai visto la prima fase quando stacca il bil in doppia pronazione quanto caz.zo è veloce? io penso ke, come minimo, ma come minimo, varrà 280 k d solo stacco senza cintura...). tutta sta pompa x dire ke x sviluppare la velocità si deve curarla anche, semplicemente, attraverso movimenti esplosivi ke devono essere necessariamente fatti con carichi nn elevati....

P:"...a l'altro ci sono delle cose apparentemente banali ma che agli atti pratici non lo sono plinti ad altezza variabile... dove li trovo? li devo costruire!!! tu cosa usi? In questo momento non potrei fare ne depth jumping/landing, nè jump onto the box..."

L: puoi inventarti qualcosa come x il box squat, dai nn è difficile. io quando sono in palestra sono avvantaggiato xkè compongo i "plinti" sfruttando gli step della sala fitness...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Predefinito

Lorenzo, grazie del post "pubblico" e di quello "privato" !!!!

Ok, cercherò di evitare le stronzatin.e tipiche di Paolino.... domani niente massimalino di panca pre-massimale, un tipico errore mio... Dalla prossima settimana, dato che devo fare il 2x2, taglio di brutto il volume, finisco gli allenamenti, faccio una seduta feeder ed aspetto il D-Day...

La progressione che mi segnali mi sembra molto buona, dato che vengono indicati anche i recuperi che io tendo solitamente a comprimere molto, altro errore.

Ok per il "transfer", nel prossimo meso mi voglio attrezzare per la pliometria e per i salti, quest'inverno, se ce la faccio (ma è mooooolto prematuro) devo trovare un giorno in cui posso andare in pista e sfruttare gradoni, pedane, ostacolini etc...

Ho visto il video che segnali.... impressionante!!! E in generale nei vari video sembra che le alzate siano facili.... stra-dinamiche!!!

Ecco l'allenamento di ieri:

---------------
    05/07/05

Panca rec 3'30": 3x3x115Kg
    Squat rec 4'30": 3x3x152Kg

Parallele rec 1'30": 3x8x20Kg - 1x8x10Kg
    Skull crasher kambered rec 1': 2x8x30Kg

Spalle + cuffia rotatori

vi posto al solito indirizzo le clip di panca e squat (http://file.webalice.it - user: genevan - password: pesi)

NOTE:
    Ieri non mi sentivo per niente ok, il cambiamento del tempo mi ha fatto venire fuori tutti i dolori (clavicole, polsi, gomiti, ginocchia... c'è altro? ).
    La panca non è venuta male, anche se spingo in maniera disuguale. Ho cercato di concentrarmi sulla pausa senza affondare il bil. Non ero brillante, ma già oggi mi sento meglio.

Lo squat invece ha dato delle buone sensazioni di sicurezza: setup decente, uscita senza passeggiatine (come dice Enrico), cerco di mandare indietro il culo per prima cosa e di scendere senza ricercare la posizione valida. Dal video vedo comunque che, pur essendo migliorato, le alzate sono sempre differenti fra di loro (profondità leggermente diverse, discesa e risalita sempre diverse). In pratica si vede che devo acquisire padronanza ma consideriamo che il movimento è stato assimilato quando ho iniziato i carichi più alti del programma. Credo che il prossimo meso darà risultati migliori in proporzione!!!

Per finire, i due 3x3 sono attualmente i miei record....

Predefinito

Ahhhhhhh l'asimmetria dell'Universo.....

Ieri la mia dolce consorte mi ha fatto una sorpresa ed è uscita prima dal lavoro, perciò non ho fatto i pesi al mio ritorno a casa per passare un po' di tempo insieme a degli orari da esseri umani e non alle 23.30....

Dopo mangiato, quando lei si è sbracata sul divano per leggere il suo fottutissimo libro, io sono andato a fare i pesi.... ed è parito il task "ah ma non stiamo mai insieme, quando possiamo farlo tu te ne vai!!!"

Ma lei leggeva il suo cacchio di libro!!!

Altre situazioni:
    Io esco con i miei amici: "sei il solito egoista"
    Lei esce con i suoi amici: "ho bisogno dei miei spazi"
    Io faccio i pesi/dieta: "sei un fanatico fissato"
    Lei fa aerobica/dieta: "mi tengo in forma"
    Io ho delle amiche/colleghe: "che cazz.o vogliono queste troi.e" oppure "sei un maiale"
    Lei ha degli amici/gente che ci prova: "sono solo persone che vengono al negozio" oppure "io conosco i miei limiti"

Asimmetrie

MA SONO TUTTE UGUALI!!! FOTOCOPIATE!!! Quando parlo con i colleghi di tutte le età, sembra che tutte derivino dalla clonazione di un unico esemplare....

Comunque, veniamo a noi:

-----------
    07/07/05

Stacco rec 4': 3x3x180Kg

Addominali

NOTE: se fate la cortesia di scaricarvi il filmato dello stacco di ieri (http://file.webalice.it - user:genevan - passwordesi) potete vedere che l'esecuzione non è male e mi rende felice. Ho cercato di minimizzare quanto più possibile la risalita iniziale del cul.o che porta a perdere la posizione corretta e mi sono concentrato sulla discesa. Devo dire che mi accorgo di essere migliorato.... ho anche compreso che si può essere anche un po' avanti con la schiena, ma l'importante è tirare all'inizio con le gambe.

Predefinito

Il filmato dello stacco era rovinato: ora l'ho ricaricato con una versione corretta!!!!!!!!!

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

una curiosità ma come ti fai ad allenare con quella merrrda di pesi?

Predefinito

Perchè? Cosa hanno i miei pesi che non vanno?

Uno dei motivi è che costano 1 euro al Kg e 1 Kg di ferro è sempre 1 Kg di ferro...

Ciao!!!

Predefinito

ahahhahahahahahhahahaha

LOL LOL carpiato LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    esilarante il post sull'asimmetria!!!

about video:
    sulla panca t ho rivisto in forma come con i 120...(a parte la solita asimmetria ke emerge nella terza serie): oltre tutto poco arco....confermi sempre ALMENO i 130K; sappiti (ma esiste?) dosare e vedrai ke bella soddisfazione il 21!!

squat davvero facile: la sensazione è ke fosse meno impegnativo della panca come percentuale. perfetta la profondità. solo una nota: nn mi è piaciuta molto la schiena. t schiacciavi parecchio in avanti al progredire della discesa "tendendo" ad un GM. solito discorso...il tuo schienone t salva, però...

gli stacchi: WOW! sicuro fossero 180!!?? controllo eccellente. riguarda le vecchie esecuzioni e guarda queste: c passa il giorno e la notte! ottimo il culo!! (ops...frase ambigua.. ) ... nota: considerando anke ke x te il peso era poco "impegnativo", devi innarcare d piu la schiena: era un pò arrotondata.
    (ah! eheheh....appena finita la prima serie ke caz.zo guardi in altro mentre t girii!?!? )

PS ah! gli stacchi erano ancora meno dello squat in quanto a percentuale "impegnata" rispetto al massimale

ciauzzzzzzzzzzzz

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Perchè? Cosa hanno i miei pesi che non vanno?

Uno dei motivi è che costano 1 euro al Kg e 1 Kg di ferro è sempre 1 Kg di ferro...
    :
    ahaha grande !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ahhhhhhh l'asimmetria dell'Universo.....

Ieri la mia dolce consorte mi ha fatto una sorpresa ed è uscita prima dal lavoro, perciò non ho fatto i pesi al mio ritorno a casa per passare un po' di tempo insieme a degli orari da esseri umani e non alle 23.30....

Dopo mangiato, quando lei si è sbracata sul divano per leggere il suo fottutissimo libro, io sono andato a fare i pesi.... ed è parito il task "ah ma non stiamo mai insieme, quando possiamo farlo tu te ne vai!!!"

Ma lei leggeva il suo cacchio di libro!!!

Altre situazioni:
    Io esco con i miei amici: "sei il solito egoista"
    Lei esce con i suoi amici: "ho bisogno dei miei spazi"
    Io faccio i pesi/dieta: "sei un fanatico fissato"
    Lei fa aerobica/dieta: "mi tengo in forma"
    Io ho delle amiche/colleghe: "che cazz.o vogliono queste troi.e" oppure "sei un maiale"
    Lei ha degli amici/gente che ci prova: "sono solo persone che vengono al negozio" oppure "io conosco i miei limiti"
    Sabato: pausa familiare.
    Consulenza matrimoniale cercasi
    Mi auguro Paolino che ci sia molta ironia in quel che scrivi del tuo rapporto di coppia.
    Ricordo i tuoi allenamenti infilati fra un pranzo di battesimo, una messa e altri spazi impensabili...Dunque è vero, sei un bel fanatico eh eh Non faccio l'avvocato del diavolo perchè non penso la tua gentile consorte sia il diavolo , ma se non legge solo la collana Harmony (esiste ancora?) una donna che legge dovrebbe starti bene, piuttosto di una che va solo dall'estetista.
    Gli scarica barile reciprochi, lo sai portano sfiga alla fortuna di una coppia, tocco ferro...Dialogo, ironia e sesso, non necessariamente in quest'ordine, funzionano meglio.
    Io cerco di risolvere facendo piani alimentari e di allenamento a moglie e figlie, Gaia 4 mesi è l'unica esclusa, per ora. Altre strategie a base di testosterone autoprodotto dal BB sono ancora più efficaci, non entro in particolari personali...Mi hai già capito
    In bocca al lupo, la serenità sentimentale giova all'allenamento.

Predefinito

Ah ah ah ah ah.........

Bella risposta VIERI.... e poi.... ci siamo capiti....

Devo dire, tanto non mi legge, che io ho un rapporto con la mia dolce consorte molto buono, basato sempre sull'instabilità di coppia

Stare con un pazzoide come me non è sicuramente facile, però anche lei ha le sue belle punte di follia.......

Fai bene a ricordarmi certe mie prodezze

Però, devo dire, prima ero molto possibilista, democratico, ora invece (e anche lei) penso che non siamo uguali e basta.... dai, non mi dire che non è un pochino vero quello che ho scritto.....

Ciao e a presto!!! Sempre un piacere!!!

Predefinito

Ciao Lore!!!

Ho commentato il tuo allenamento, che direi decisamente buono!!!
    Certo che anche tu sai creare delle aspettative.....

Ma, del resto, anche questa è una perversa forma di divertimento, ricercare un massimale.... c'è chi va a caccia, chi guida macchinine radiocomandate, chi va a pescare, chi guarda film d'essai... (sto elencando delle cose per me insopportabili, le prime che mi vengono in mente)

Ultimo microciclo prima del massimale... nel programma ho il 2x2 sui fondamentali e taglio tutti i complementari. In pratica, non devo fare quasi nulla, è più il riscaldamento che l'allenamento. Devo resistere dalle mie trovate estemporanee.... mi consigli una singola di squat..... grande!!! Ora penso dove/quando inserirla....

Resoconto dell'ultimo allenamento
    ----------------
    08-07-05

Stacco rec 2': 4x1x200Kg - 4x1x210Kg - 2x1x200Kg
    Good Morning rec 2'30": 3x3x105Kg

NOTE: allenamento appena tornato dal lavoro, con poco tempo, brutte condizioni atmosferiche, doloretti articolari che si fanno sentire.
    Ho fatto un filmato, ma per non rompere le palle a nessuno vedo se è il caso di postarlo o di aspettare quelli nuovi.

Ovviamente sono contento, perchè MAI avevo fatto un allenamento simile nello stacco, dato che di solito facevo 7-10 giorni di prova e poi il massimale. Ri-ovviamente, a questo punto mi aspetto qualcosa.... scrivo tutte queste cose per rendere evidente il processo mentale per cui poi si creano delle ansie in sede di gara, ansie che vanno gestite altrimenti disintegrano tutto quello che si è fatto.

Nel compresso non male come esecuzione, specialmente perchè non c'è stata molta differenza fra 200Kg e 210Kg. La stanchezza e il momento della giornata sbagliato si sono fatti sentire e ho perso la brillantezza per non fare quel "movimentino" di anche all'inizio della tirata.

Buon good morning, sicuramente un 4x4 ci stava. Nel prossimo "giro" devo rivedere la pianificazione di questo esercizio.
    Ultima modifica di IronPaolo; 10-07-2005 alle 10:34 PM

Predefinito

voglio vederti paolino...(cosi c creiamo le aspettative... dannate aspettative!)

ottimo x il taglio dei complementari...(ehehe anke i GM mi raccomando ke imho piu ke un complementare lo definirei un sorta d es base, data la sua difficoltà...nn credi?)

x la singola dello squat altro nn è ke come l'ultimo allenamento in cui hai fatto le doppie con 170, solo ke dimezzando il volume farai un'unica singola con un 2.5% d peso in piu...

nn 'paolinare' e nn 'lorenzare' (vedi high altitude drop...ma io ho la scusa dell'aria d aperta campagna... ).... e vediamo anke d programmare l'alimentazione dei 3 gg prima del max....cosi almeno spacchi tutto (e vai con le aspettative!!!... )