Vabbè, diciamo che io le prendo (non tanto per dimagrire, ma perchè voglio variare il più possibile le fonti proteiche nell' arco della giornata), e non posso certo dire con cognizione scientifica che funzionino... Però non vedo se non altro peggioramenti visibili nel mese ogni 2 in cui prendo le supro, il grasso continua a scendere e fra un po' potrò ritenermi soddisfatto (quota 8%) e raddoppiare i blocchetti di grassi... Poi, se mi dici che ho perso tutto il grasso perchè già prima non ne avevo un granchè, perchè l' alimento col più alto indice glicemico nella mia dieta sono le mele, perchè mi alleno tutti i giorni con i pesi e andando a correre e in più cammino un' ora al giorno, perchè sto seguendo la zona che è una dieta ipocalorica, non posso che darti ragione. Ma qui si ritorna al solito vecchio discorso: io mi sento molto "furbo" a usare certi innocui trucchetti, e mi piace illudermi che senza le supro o l' acetilcarnitina sarei un grassone, e che tutto quello che fo in termini di dieta e allenamento non c' entra niente, perchè sono i miei trucchi che mi danno i risultati e mi fanno partire avvantaggiato rispetto agli altri. Capisci: mi sento sollevato se posso pensare di aver trovato una formula magica, se posso pensare che anche in futuro, quando avrò più impegni col lavoro e magari una famiglia da mantenere, mi basterà prendere un po' di polvere per mantenermi in forma!. Io non sono un esperto, però se leggo che le supro (o l' acetilcarnitina, o gli omega3 o al limite la vitamina E o qualsiasi altra cosa) fanno effetto, io mi fido, anche se naturalmente non mi aspetto miglioramenti eclatanti e anche se non ho alcuna controprova... Comunque tutto quello che prendo (a parte alc) rientra nella strategia della zona, e quindi mi sembra di essere costretto in certe scelte, se voglio seguire alla lettera questa dieta... Ritiro l' affermazione "funzionano", però dico che provare non costa poi molto!
Segnalibri