Sulle terapie sono, purtroppo, d'accordissimo. Dopo che ne feci moltissime, inutili, per il ginocchio e vidi che mi andò via con lungo riposo, persi fiduci in quelle terapie. Ora mi sono fatto abbindolare con 'sta tecar...prezzo esagerato e risultati bassi.
Per la spalla dunque vedo come va con quel fisioterapista.
Per collo e schiena hai ragione: passerò dal mio medico che tralaltro è fisiatra e sento se mi consiglia di fare raggi o ecografia.
Per il chiropratico purtroppo non ce ne sono se non a più di un'ora da casa: comunque sia se ci fosse bisogno, non è quello un problema.
Per il ginocchio se mi dici che la fibrolisi è poco efficace lascio stare: a questo punto posso sentire sempre quel fisioterapista così magari riesco a risolvere in qualche seduta due problemi e risparmio qualcosa.
Omega 3 già sto sempre a 5 grammi al giorno, vitamina C la assumo ma non a quei dosaggi quindi li alzo e Danzen già lo presi e non da problemi. Sul cortisone sono d'accordo, credevo fosse una sorta di panacea...
Le ultime indicazioni mi fanno piacere, visto che sono sempre favorevole alle terapie non troppo invasive.
A questo punto penso di sentire quel fisioterapista per farmi fare uno screening generale da lui, gli dico quello che prendo (vit.c, omega 3 e danzen), che non mi interessano terapie tipo tecar, laser, ecc. e gli propongo quello che mi hai detto tu per inserire insieme a una terapia manuale.
L'unica cosa è che il problema schiena-collo lo ometterò inizialmente per vedere come vanno coi massaggi del mio amico: se poi non fosse a posto glielo dico, faccio gli esami e valuto se mi può essere utile lui per un lavoro globale spalla-schena e collo più ginocchio o se devo rifarmi al chiropratico.
Grazie ancora!!!

Segnalibri