8 serie per gruppo e usando solo esercizi fondamentali, cioè?Originariamente Scritto da naoto
puoi farmi un esempio di come alleni il petto o le gambe?
8 serie per gruppo e usando solo esercizi fondamentali, cioè?Originariamente Scritto da naoto
puoi farmi un esempio di come alleni il petto o le gambe?
certo:
per il petto il genere faccio 5-6 serie (effettive, ovvero dopo le 2 di riscaldamento) di panca piana con bilanciere con peso all'80% (6 reps) e 2-3 di panca inclinata manubri sempre all'80%.
per le gambe 6 serie di squat all'80% e 3 serie di pressa inclinata al 70% circa (8-10 reps), poi aggungo anche un paio di serie di leg curl (i femorali mi crescono con difficoltà).
Per il dorso faccio stacchi completi, lat machine e rematore con bilanciere.
Per le spalle press con manubri e tirate al mento.
Tricipiti: french press.
Bicipiti: curl con bilanciere o manubri.
ciao
Quoto naoto al 100% Poi è ovvio ke se uno vuole andare a lavorare i dettagli, aggiunge alle 8 serie base anke degli esercizi di isolamento.
v1ruz non stavo dicendo che devi buttar giù un kg di riso ma tieni presente che chi pesa poco vuol dire che ha un metabolismo alto e quindi deve mangiare più degli altri ; quelli che bruciano tutto molto in fretta devono salire con le calorie totali e se si allenano forte non ingrassano manco per niente ; io ho visto gente in palestra che era secca per costituzione naturale e per vedere i muscoli è dovuta salire a 5000 calorie al giorno ; questo non vuol dire che pure te debba salire a 5000 calorie ma comincia col mangiare di più e con l' allenarti di più![]()
Segnalibri