Sinceramente ragà, non vorrei in alcun modo offendervi e spero quindi non ve la prenderete. Tenete anke presente ke quello ke dirò, viene dal BASSO della mia esperienza, e ke è solo un opinione personale.
Vedete, vedo gente in palestra ke si allena si è no 2 giorni a week, vedo gente ke si allena x mezz'ora, vedo gente ke d'estate non viene proprio ad allenarsi. E non ho mai visto nessuno di questi diventare grosso.
Adesso, il livello nella mia palestra non è altissimo: ci sono 4 ragazzi dai 20 anni in su un pò + grossi, e so x certo ke tutti e 4 usano farmaci, mentre l'unico natural leggermente + grosso e forte sono io (è ridicola come cosa lo so, ma con i miei 72kg su 1,68cm e i miei cariki ridicoli sono probabilmente tra i + forti in palestra....livello di *****). Il mio allenamento, sia esso twice a week come quello seguito x aumentare di massa, sia once a week come ora, si articola in 4 giorni settimanali. E indovinate un pò, i 4 dopati si allenano esattamente con quella frequenza. E cresco io così come crescono loro (loro ovviamente grazie hai farmaci hanno risultati di tutto un altro livello....però è un pekkato xkè a mio parere potevano ottenere gli stessi risultati natural, visto ke nessuno di essi ha volumi inumani o qualità irraggiungibili). Un mio amiko, un cosidetto hard gainer, xkè molto alto e secco con le leve lunghe, e ke brucia tutto, allenandosi con la mia frequenza e sottolineo SENZA SEGUIRE UN ALIMENTAZIONE SPECIFICA, ha ottenuto ottimi risultati e io mi in***** sempre con lui xkè se mangiasse come Dio comanda potrebbe avere un ottimo fisico, Cioè è alto 1,86 cm e se mangiasse bene....rabbia!
Ora tutto sto discorso x dire cosa? Ke l'hard gainer è solo un nome usato x fare soldi. Ke se ci si allena a spaccarsi veramente il culo i risultati vengono sia da magro, sia da normale, sia da utilizzatore di farmaci (mi pare brutto dire dopato). Ke se il mio amiko ke per post workout beve latte e nesquik e mangia gli oro ciok, ha ottenuti risultati nonostante la sua genetika, vuol dire ke non è impossibile riuscire. Insomma, concludo dicendo ke allenarsi 2 volte a week è assolutamente insensato......non credo ke otterrete risultati così.
Cmq sono il primo a sperare di sbagliarmi, e nel caso vi auguro buona fortuna![]()
Segnalibri