Intanto vorrei dirti di non prendere a male le battute scherzose che sono il "sale" di questo Forum e consolati che qualcuno fra i più caustici dev'essere in vacanzaOriginariamente Scritto da V1RuZ
![]()
Mi permetto anche di suggerirti di non pensare che coloro i quali la pensano diversamente da te siano "ignoranti" (senza offesa per nessuno) cioè ignorino la letteratura in materia o non abbiano sperimentato mille difficoltà anche simili alle tue.
Il medesimo rispetto meriti pure tu.
A parte il preambolo che potrebbe aiutare una discussione senza malintesi, direi che nessuno possa sostenere, senza conoscerti, che tu stia scegliendo la strada giusta o quella sbagliata.
Certo i dubbi vengono e verrebbero per chiunque con storie simili alla tua, sia che tu affrontassi il BII o allenamenti da Bbuilders degli anni storici.
Non ti resta che provare, verificare il tuo programma fra qualche mese. Lungi da me l'intenzione di dirti fai più serie qui, fanne meno là.
Se esegui bene gli esercizi, sei già a buon punto, se aumenti nei carichi con regolarità sicuramente crescerai, poi vedrai se e quando raggiungerai uno stallo, che cosa sarà meglio fare.
L'alimentazione che hai postato non pare il top dal punto di vista delle semplici basi. I latticini per esempio, tanti, forse troppi. Ma qui dentro ci sono milioni di 3ds che ti possono dare spunti per modificare le tue scelte in libertà.
Alcune osservazioni che lasciano il tempo che trovano: Carbo, più da riso e pasta che non dal pane; pro, da carne (meglio bianca) pesce, uova (non sempre col tuorlo) senza mischiarli insieme. Grassi buoni: olio d'oliva, frutta secca, senza esagerare ma non farli mancare. Etc etc.
Tutto questo è opinabile e va comunque rapportato e proporzionato a te e ai tuoi obietivi.
Non è possibile stilare diete e programmi ad hoc online, ma lo scambio di idee è sempre utile.
Ciao



Rispondi Citando
, in cui diceva di fare 20 serie per muscolo 3 volte a settimana per un totale di 60 serie x gruppo a week : ogni muscolo lo trattava con 4 esercizi con 5x6-8 per esercizio ; 
Segnalibri