Può essere un'idea...
Potresti fare così:
1° settimana: 2 allenamenti full body 2 serie per esercizio, 1° allenamento blando, 2° un po' più tirato. Fai squat 2x6 in entrambi gli allenamenti, per la tecnica
2° settimana: a scelta, o 3 allenamenti full body 2 serie a esercizio o 2 allenamenti full body 3 serie ad esercizio. E' un ricondizionamento, cerca di arrivare al 70%-80% della tua forma, senza eccedere. Fai sempre le cose correttamente.
dalla 3° alla 5° settimana: sugli esercizi che ti interessano fai dei piramidali così:
10-8-6-4
9-7-5-3
8-6-4-2
Cerca di incrementare i carichi ogni volta (vuol dire che non devi partire stra-tirato nel 1° allenamento)
dalla 6° all'8° settimana: sugli stessi esercizi fai questi piramidali INVERSI:
4-6-8-10
3-5-9-7
2-4-6-8
"rovesciando" la piramide puoi tirare di più tutte le serie a basse rip. Prova il 1° allenamento con 5Kg in più dell'ultimo piramidale 8-6-4-2.... e ad ogni allenamento incrementa i carichi. Con il piramidale inverso concentrati sulle prime 2 serie, le altre scala i Kg in modo da rispettare le ripetizioni.
Se tutto va come di solito, il metodo ti dovrebbe piacere, perchè puoi caricare molto ma anche ti senti di aver pompato parecchio.... NOTA: il recupero è almeno 2'.
La sequenza dei piramidali di dovrebbe permettere di prendere confidenza con la tecnica e con il peso.
Dopo puoi provare una scheda a %, dato che dovresti avere un'idea dei tuoi 1RM.
Sono solo idee.... chiaramente ti ho scritto quello che su di me ha funzionato, perciò almeno un riscontro positivo ce l'hai!!!!![]()
Ciao!!!



Rispondi Citando
Segnalibri