Originariamente Scritto da
IronPaolo
Vorrei ripetere, per evitare di essere frainteso, che la tabella che tu hai postato è sicuramente valida (del resto è stata pensata da chi ci capisce di PL...)!!!!!
Anche la tabella che sto facendo io viene dalla stessa scuola, per questo anche questa funziona!!!
Credo che sia più funzionale a gente come noi
Lo schema proposto è di 1 volta a settimana ad alzata, perciò fai panca 1 volta alla settimana, non 3...
Se vuoi farti un'idea di come la sfrutto puoi leggere il mio diario (non per pubblicità...), comunque io faccio 4 allenamenti settimanali, inserendo i complementari e la parte di forza veloce.
Se conosci solamente il tuo massimale di panca ti consiglio di fare un ciclettino veloce di richiamo di forza e testarlo. Devi necessariamente testare il max di squat!!!!
Ancora, tieni presente che i recuperi si incrementano via via che i carichi aumentano. Tanto per darti un'idea, nello squat sono passato da 2 minuti a 3 minuti e 30 e la prossima volta farò 4!!! E, ti posso assicurare, alla fine volano. Non puoi fare "forza" se tieni i recuperi bassi!!!
Segnalibri