ma nn le potreste postare anche qui le foto_?
ma nn le potreste postare anche qui le foto_?
un bel fisichetto asciutto da sollevatore di pesi... belle gambe... polpacci enormi (beata genetica..) l'unica pecca\stranezza sono le braccia piuttosto piccine .. cosa insolita per un atleta di forza.. solitamente si hanno le bracciona. (soprattutto i tricipiti)
Non vedendo le foto apprezzo la descrizione di Somoja e stimando Lorenzo per la sapienza tecnica e la passione non avevo dubbi. Bel fisico potente!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Non avrebbe le braccione? E poi che cosa dovrebbe avere? Le ali dell'arcangelo Gabriele?!![]()
E poi con gambe posenti per farsi vedere le braccia devono volteggiare oltre i 50 cm...![]()
Non vedendo le foto apprezzo la descrizione di Somoja e stimando Lorenzo per la sapienza tecnica e la passione non avevo dubbi. Bel fisico potente!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Non avrebbe le braccione? E poi che cosa dovrebbe avere? Le ali dell'arcangelo Gabriele?!![]()
E poi con gambe possenti per farsi vedere le braccia devono volteggiare oltre i 50 cm...![]()
Minkia Paolì! ke post!...anke se nn mi c vedo a perdere troppo tempo x delle foto a me stesso... (xò in effetti al discorso delle luci nn c avevo riflettuto...e dire ke sono anke uno appassionato d riprese etc..).
Somi, d'accordissimo sull'ipertrofia delle braccia.(anke se, se riuscissi a nn avere la macchina in mano, un pochettino d più potrei gonfiarmi.). e sulla schiena "senza ali" nn dici nulla però? (questa è una 'mancanza' peggiore imho...ma ahimè anke piu difficile da colmare...).
(sicuramente i triceps mi servono parecchio e sono sempre stato il mio punto debole alla panca...pensavo d inserire un pò d DIP visto ke nn le faccio mai, tanto x cambiare un pò...)
c'è da dire ke cmq non tutti gli atleti d forza hanno braccioni a dire il vero...(degli stessi WL, se c fai caso, la prima cosa ke salta agli occhi sono dei coscioni da competizione!).in altri casi, i PL, a parità d massa sono piu bassi e hanno braccia piu corte e quindi risultano piu tarchiati![]()
Troppo buono Vieri, anke se in effetti nn hai tutti i torti: io son sempre stato 'grosso sotto' (pensa ke in prima superiore, la prima volta ke avevo provato un salto in lungo da fermo nelle prove d ed.fisica avevo fatto quasi 270cm, un salto davvero interessante); mentre sopra son sempre stato molto esile con un gap molto evidente (tale gap, con la palesta, anni dopo, è stato un poco ridotto).
--------
Ora passiamo agli allenamenti d ieri e dell'altro ieri:
MAR 28/6
-Power Snatch from floor: partito da 32K e salito in progressione facendo tante tante triplette fino a 3x3 @45K / bisogna farne farne farne farne....
-Clean from floor:come prima partito da 42k facendo tantissime doppie progressive fino a 2x2 @ 62Kg + C&J[1+1] @ 62K / sì nell'ultima serie mi è venuto da spararci anke un jerkino!
-Push Press 3@47K + 2x3@52K + 1x3@57K + 3x3@62k + 1x2@62K/ direi bene, peccato mi faccia male il polso sx...
-Front Olympic Squat 2.0.X | 3@82k + 3@92k + 2x3@102k+ 2@92K / c.azzo mi è sembrato d alzare una tonnellata..ce la si fa, ma la sensazione d "peso" è completamente diversa dal B.Squat...
--------------------
MER 29/6
-Power Snatch from floor: riscaldamento a triplette fino a 42K / tante serie leggere x cercare d assimilare pian piano la tecnica
-Snatch Balance: 1x3@42K + 1x3@47Kg + 4x3@52K / facile, ma la sensazione ke si acquisisce con questo es. è ke il mio snatch va ancora molto migliorato...
-Panca piana 3.1.X | 2@95Kk + 2@105k + 2@107k + 2@102 + 2@105k / mi sta tornando 'prepotente' il dolore ai deltoids..nn so ke piu ke fare...in piu anke il polso..cazz.o!
-Clean Pull Low: 3@122K + 4x3 @ 132K + 1x2 @122k / mi son fermato a 132 se no temevo d nn essere piu abbastanza veloce...
-Trazioni sternali alla sbarra prone wide grip con fermo 1": 3x4 @ BW+2.5k / belin ke esercizio tosto e fantastico!
-Dip 3.0.X | 5@BW + 5@BW+10k + 5@BW+20K + 2x4 @ BW+30K
-Leg-X dinamiche 2x5@65K / ehehe fanno ridere ste macchinette...
----------------------------------------------------
last week mi son fatto male al polso sx nel bosco e devo usare la fascia x poter lavorare...solo ke mi fa parecchio male...nn è gonfio ma mi fa male...
ho deciso d inserire ormai all'inizo d ogni w.o. le alzate olimpiche principali x diventare padrone della tecnica e correggere i miei errori: ad esempio mi sono accorto ke lo 'strappo' dello snatch mi viene piuttosto veloce e con movimento unico: ma l'incastro va ancora migliorato...dovrei arrivare col bil piu dietro la testa (ke è quello ke si fa con lo snatch balance) : di fatto xò mi entrano ancora dei meccanismi d "protezione" ke devo levarmi.
migliorato il clean, ora piu veloce...è ke resta la paura d dare la botta in basso anke se il peso è poco: mi è stato fatto notare ke con i pesi usati posso esasperare meno l'accosciata e riservarla solo ai "pesoni": il mio intento è farla completa fin d'ora x abituarmi già ora alla 'botta' in basso con pesi leggeri (imho è peggio dare la botta con pesi piu grandi quando nn c si è abituati in modo graduale...oppure no?).
eheh nell'allenamento d martedì dopo i vari clean, nell'ultima girata, c'ho aggiunto anke un jerk facendo quindi uno slancio con 62k: nn ke sia grankè, xò mi sono "piaciuto"!(e mi sono ricordato d far strisciare il piede x terra!!)
ciauzz!
beh, per il discorso braccioni, direi che nella panca da PL la differenza la facciano proprio i tricipiti... x l'ampiezza.. beh, io nn l'alleno quasi mai, faccio perlopiù rematori.
su discorso panca PL nn c piove!
---
PS dimenticavo:
ecco una foto rapida x mostrare i lividi ke mi faccio x tentare d tenere sempre il bil rasente al corpo negli O'lifts. (nn so esattamente quando li ho fatti...forse nelle tirate):
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
![]()
ahh sembrano le foto delle violenze sulle donne![]()
Segnalibri