Bel post Lorenzo!!!
Infatti mi trovi pienamente allineato e coperto!!
E metti in evidenza alcuni aspetti del mio allenamento che puntualmente scappano fuori...
"feeling" con i Kg a "blocchi di 5 o 10". Solo ora, leggendo i vari forum dove ci si allena come WL e PL, sto assimilando che esistono delle frazioni intermedie e 102 è un peso e non un numero... per me l'unità minima è sempre stata 5Kg, se non 10Kg o anche 20Kg, da cui anche un riscaldamento pre-massimale errato.... certe volte la progressione del massimale nello stacco era: 150Kg-190Kg-210Kg-massimale. Questo "per fare prima"...
Flessibilità nella pianificazione ma rigidezza nell'applicazione. E' il caso del doppio allenamento: è stato accidentale, perciò la soluzione è stata di fare le STESSE cose come se non fosse un doppio allenamento... classico è il caso del rientro dalle vacanze: "facciamo finta di essermi sempre allenato". E 2 settimane di DOMS furiosi...
Il resto del tuo post mette a fuoco il mio pensiero nebuloso sulle % dei carichi, perciò ti ringrazio!!!
Per il cappuccino, chi passa da queste parti e vuol venirmi a trovare sarà sempre il benvenuto!!! mi spiace solo che certe amicizie elettroniche non diventino anche fisiche....
Ciao

Segnalibri