si era sotto la validità ma cmq nn ero ass 2 the grass.
eheheh è proprio quello ke ho pensato invece......non ti creare tante aspettative cercando di correlare....![]()
però hai maledettamente ragione a dire ke "ogni max è storia a sè"...
------------------
------------------
LUN 20/6
-Push Press 3x3 @ 52K+ 1x2 @ 52K / facile e rapidissimo
-D.B. Snatch from knees 3x3 @ 18K + 2x2 @ 18 Kg / ok, mai fatto partito da 10K
-Power Clean from floor 3x3 @ 67K + 4x3 @ 62K / facili
-Back Squat 3.1.1 | 4x6 @ 105K RI=2'15" / facile,
-"Corvette" Row 2.1.1 | 2x8 @ 52K / esercizio interessante, mitico Andre!
-Crunch 1x30 @ BW
-------------------------
MER 22/6
-Clean from floor 2x3 @ 57K / bene, poco peso x abituarmi all'accosciata completa
-Power Snatch from floor 2x3 @ 42K + 3x3 @ 40K + 1x2 @ 40K / lo snatch è fantastico
-Snatch Balance 1x3 @ 42K + 5x3 @ 37K / pensavo avrei l'avrei trovato tecnicamente piu facile
-Clean pull low 1x3 @ 117K + 3x3 @ 122K + 1x2 @ 117K / imho fondamentale, insieme alla variante high sia d snatch ke d clean, x 'metabolizzare' la giusta tecnica sia x lo strappo ke x lo slancio
-Front Olympic Squat 2.0.X | 1x3 @ 90K + 1x2 @ 95K + 3x3 @ 90K / bene, peso facile ma nn facilissimo
-Leg-X 2x5 @ 60K / simpatico
---------------------------
Entrambe le sedute molto lunghe, in quanto ho cercato d assimilare un pò d tecnica con pesi ancora piu bassi d quelli poi usati x le serie.
Dopo queste due sedute d WL mi sono già innamorato d questo sport ke richiede concentrazione, tecnica ed esplosività fuori dal comune.
Tutto il resto ke a ke fare con la palestra, imho, sta un gradino piu in "basso".
Ovviamente nn potrò allontanarmi molto dai pesi fatti e neppure provare pesi massimali o sub-massimali, in quanto gli spazi dove mi alleno nn lo permettono. nn puoi aver la gente ke t cammina intorno quando fai uno snatch; nn puoi fare WL's lifts senza pedana...
C'è un signore d 43 anni, ex-lottatore, ke viene in palestra e ke ha un pò d esperienza da pesista. mi sono fatto dare un'occhiata. Tra gli errori principali:
nello snatch, ho la tendenza a tenere il bil. troppo in avanti dimenticando ke, x eseguire l'estensione, devo 'scrollare' rasente al corpo. inoltre ho la tendenza a spezzare in due il movimento senza fare tutto in una 'botta' unica.
La fortuna è ke mi sono accorto d tutto questo, ma, come sempre tra il 'dire e il fare'...la cosa buona è ke in ogni alzata riuscivo a migliorarmi e ne è uscita qualcuna ben fatta.
Inoltre, ad ogni serie successiva del P.S., sono riuscito ad allargare la presa fino al limite della zigrinatura.
nello snatcj balance son partito con il fare una accosciata appena ad 1/4 d squat: infatti avevo proprio la sensazione d perdere l'equilibrio nonostante il peso esiguo; ma, ad ogni serie, mentre prendevo confidenza, quasi senza accorgermene, sono arrivato ad una profondità sempre maggiore. (non ancora culo a terra però).
Ke dire: pur con la massima attenzione al gesto tecnico piuttosto ke al peso, suggerisco a tutti d provare qualke seduta d WL
ciauz!

Segnalibri