Risultati da 1 a 15 di 219

Discussione: W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ciao Lorenzo!!!

    Il 162Kg di back squat mi sembra molto buono, specialmente perchè oramai conoscendoti seppur virtualmente, la profondità doveva essere sicuramente molto sotto la "validità". E poi avevi anche il problema allo sciatico!!!

    Un consiglio, se permetti, e senza pretese... non ti creare tante aspettative cercando di correlare i 162Kg con una ipotetica alzata SENZA fastidio allo sciatico e con MENO profondità... ogni massimale ha storia a se!!!

    Fine del Paolino Vecchio Saggio...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    si era sotto la validità ma cmq nn ero ass 2 the grass.

    .....non ti creare tante aspettative cercando di correlare....
    eheheh è proprio quello ke ho pensato invece.
    però hai maledettamente ragione a dire ke "ogni max è storia a sè"...


    ------------------
    ------------------

    LUN 20/6

    -Push Press 3x3 @ 52K+ 1x2 @ 52K / facile e rapidissimo
    -D.B. Snatch from knees 3x3 @ 18K + 2x2 @ 18 Kg / ok, mai fatto partito da 10K
    -Power Clean from floor 3x3 @ 67K + 4x3 @ 62K / facili
    -Back Squat 3.1.1 | 4x6 @ 105K RI=2'15" / facile,
    -"Corvette" Row 2.1.1 | 2x8 @ 52K / esercizio interessante, mitico Andre!
    -Crunch 1x30 @ BW
    -------------------------

    MER 22/6

    -Clean from floor 2x3 @ 57K / bene, poco peso x abituarmi all'accosciata completa
    -Power Snatch from floor 2x3 @ 42K + 3x3 @ 40K + 1x2 @ 40K / lo snatch è fantastico
    -Snatch Balance 1x3 @ 42K + 5x3 @ 37K / pensavo avrei l'avrei trovato tecnicamente piu facile
    -Clean pull low 1x3 @ 117K + 3x3 @ 122K + 1x2 @ 117K / imho fondamentale, insieme alla variante high sia d snatch ke d clean, x 'metabolizzare' la giusta tecnica sia x lo strappo ke x lo slancio
    -Front Olympic Squat 2.0.X | 1x3 @ 90K + 1x2 @ 95K + 3x3 @ 90K / bene, peso facile ma nn facilissimo
    -Leg-X 2x5 @ 60K / simpatico
    ---------------------------

    Entrambe le sedute molto lunghe, in quanto ho cercato d assimilare un pò d tecnica con pesi ancora piu bassi d quelli poi usati x le serie.

    Dopo queste due sedute d WL mi sono già innamorato d questo sport ke richiede concentrazione, tecnica ed esplosività fuori dal comune.

    Tutto il resto ke a ke fare con la palestra, imho, sta un gradino piu in "basso".

    Ovviamente nn potrò allontanarmi molto dai pesi fatti e neppure provare pesi massimali o sub-massimali, in quanto gli spazi dove mi alleno nn lo permettono. nn puoi aver la gente ke t cammina intorno quando fai uno snatch; nn puoi fare WL's lifts senza pedana...

    C'è un signore d 43 anni, ex-lottatore, ke viene in palestra e ke ha un pò d esperienza da pesista. mi sono fatto dare un'occhiata. Tra gli errori principali:
    nello snatch, ho la tendenza a tenere il bil. troppo in avanti dimenticando ke, x eseguire l'estensione, devo 'scrollare' rasente al corpo. inoltre ho la tendenza a spezzare in due il movimento senza fare tutto in una 'botta' unica.
    La fortuna è ke mi sono accorto d tutto questo, ma, come sempre tra il 'dire e il fare'...la cosa buona è ke in ogni alzata riuscivo a migliorarmi e ne è uscita qualcuna ben fatta.
    Inoltre, ad ogni serie successiva del P.S., sono riuscito ad allargare la presa fino al limite della zigrinatura.
    nello snatcj balance son partito con il fare una accosciata appena ad 1/4 d squat: infatti avevo proprio la sensazione d perdere l'equilibrio nonostante il peso esiguo; ma, ad ogni serie, mentre prendevo confidenza, quasi senza accorgermene, sono arrivato ad una profondità sempre maggiore. (non ancora culo a terra però).

    Ke dire: pur con la massima attenzione al gesto tecnico piuttosto ke al peso, suggerisco a tutti d provare qualke seduta d WL

    ciauz!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    SAB 25/6

    -Snatch from knees 1x3 @ 37K + 2x3 @ 35K/ bene, con accosciata quasi completa.inizio a familiarizzare col movimento...
    -Clean & Jerk 52K [2+1]+ 52K [1+2] + 52K [2+1]+ 52K [1+2]+ 52K [1+1] / eheh...riesco a farlo xkè il peso e poco...ma ce ne vuole x imparare x bene il C&J...
    -Snatch Pull High 3@82K + 3x3@92K + 3@85K + 2@85k/ così si ke si rinforza la presa, altro ke palle! credo ben fatto e molto dinamico...
    -Back Squat 2.0.X | 5@92k + 5@112k + 5@130k RI=2'30"
    -Good Morning 2.0.X | 3x3 @ 72K + 2x2 @ 72K / provo un pò questo esercizio, ma con le pinze, dato il mio problema alla schiena. Ovviamente lasciato buffer piuttosto ampio...

    -Hyperextension @ BW
    -Back Raises @ BW
    -------------------------

    Mamma mia...un caldo...cmq:
    lo strappo, imho, è fantastico. è un piacere farlo, specie ora ke inizio ad ingranare.
    C&J: clean fatto alla grande come profondità (nella 'botta' arrivo davvero a sfiorare il terreno col culo), MA: non lo eseguo ancora sufficientemente veloce e non riesco a "disegnare la S" come si deve. Inoltre il movimento non risulta ancora "unico": cioè lo è, ma nn è perfetto, in quanto "lento" all'atto dell'incastro. (temo concorra anke il fatto ke ho paura ad accosciare troppo velocemente). Abbastanza bene il Jerk, ma tendo a "saltare" piuttosto ke a strisciare il piede per terra...
    Beh in ogni caso nn posso neanke pretendere d imparare il WL in qualke seduta.
    BTW sono molto contento.
    (c'è anke poca gente in palestra ultimamente, x cui è possibile fare questi esercizi piu o meno in "sicurezza"...)

    ciauz!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    CIao Lorenzo!!!
    Sarei proprio curioso di vederti all'opera!!! Riuscire a sfiorare il terreno nella parte bassa del C&J è a dir poco ottimo!!!

    Ti stai ipotecando dei bei Kg quando salirai!!!

    Ciao

    Paolo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ma perchè non ti fai un bel filmatino eh?

    anch'io sarei parecchio curioso di vederti (e nn solo nel C&J)

    ...non è una proposta sconcia, non pensare male

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    ciao ragazzi!

    beh, Paolì tieni anke conto ke sto imparando questi O'lifts e quindi nello slancio c'erano solo 52K...x cui un culo a terra con sto peso è ottimo dal punto d vista del movimento ma erano pur sempre e solo 52k...

    in FU ho messo delle foto Somi.... cmq, a parte gli scherzi anke a me piacerebbe filmarmi proprio x rendermi conto meglio degli errori...puo darsi ke uno d questi giorni lo faccia: c'è poca gente in palestra e quindi magari posso "svizzerare" meglio sfruttando magari la fotocamera in luogo della 8mm...

    ciauzzzz

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    dov'è che le hai messe le foto?!?!

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Novita' editoriale 2005 - Manuale Fitness & Wellness l'approccio globale al cliente
    Di healthtrainer nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2005, 10:14 PM
  3. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 09:42 AM
  4. DIARIO di Lorenzo
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 21-06-2004, 12:04 PM
  5. Risposta A Fitness & Sport Gen 2004
    Di healthtrainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2004, 04:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home