Di libri validi sull'alimentazione.....ci son libri che espongono le proprie teorie e da queste puoi cominciare a orientarti e fari un'idea,ma non penso che subito dopo la lettura di un libro tu sia in grado di stilare un'alimentazione che corrisponda al 100% ai tuoi bisogni,al tuo stile di vita,al tuo somatotipo e al tuo piano di allenamento (es vedi Suor germana inutilizzabile in definizione...ahahhaha! );se no vai su libri universitari dei corsi di laurea di Scienze e tecnologie alimentari e guard iqueli dei corsi Nutrizione.()magar ici sono le slides o i libr iconsigliati..è un po' più impegnativo,ma almeno ti permette di avere accesso diretto a informazioni non campate x aria,tipo i classici "2,5-4g di pro x massa magra",sol ox dire quello + inflazionato)Originariamente Scritto da Fitness_Maniak
X farti un'idea ti consiglio
"come raggiungere la Zona" Barry sears
"la dieta metabolica" M di pasquale
le basi fisiologiche dell'allenamento nello sport Fox Bowell (sono insicuro sul secondo nome) (questo costa un po',ma è un buon investimento)
Questo non tratta solo di alimentazione,ma anche e sopratt di allenamento.
ti consiglierei di iniziare da quest'ultimo che è un testo serio,mi paretra l'altro venga utilizzato negli esami x PT (questo a quanto dice il mio istruttore di palestra)..dà info di carattere scientifico ragionate e non interpretazioni,come succede in altri,e non mette numeri a caso.
poi guardati i siti consigliati da Ct-7b nei 3d sull'alimentazione,
quelli sull'allenamento di mau,somo....

Segnalibri