Vabbè, credo ke dipenda da quanto viene naturale il moviemento. Cmq gymmer la lat machine dietro non è proprio il massimo....e le trazioni corrispondono a quella avanti (anke se ovviamente tra i due esercizi non c'è paragone.
Vabbè, credo ke dipenda da quanto viene naturale il moviemento. Cmq gymmer la lat machine dietro non è proprio il massimo....e le trazioni corrispondono a quella avanti (anke se ovviamente tra i due esercizi non c'è paragone.
trazioni, trazioni, trazioni e ancora trazioni. in ogni salsa.
presa prona, presa supina, con una mano prona e l'altra supina.
e come dice squall non c'è paragone con la lat machine.
se non riesci a completare nemmeno una ripetizione, comincia con le negative: con l'aiuto di una sedia posizionati con il mento sopra la sbarra e abbassati con un movimento lento e controllato in circa 5 secondi. svilupperai la forza necessaria per eseguire anche la fase positiva dell'esercizio.
io ho una di quelle sbarre che si montano tra gli stipiti delle porte.
ogni volta che vado in camera ne faccio 4 o 5. a fine giornata ho fatto almeno 20-30 trazioni. 7 giorni su 7.
Infatti anch'io(pur essendo alle prime armi)alla lat (lento avanti)alzo 70kg,ma le trazioni alla sbarra mi vengono molto facili,riesco a farle scendendo fino a giu' e arrivando a toccare cn il petto....ovviamente il numero di ripetizioni e' limitato(8o10 se mi sento molto powaOriginariamente Scritto da Teo86
)xo' il movimento e' completo e tutta la schiena lavora.....(PESO 85KG)
ma se uno come me ( per esempio ) non riesce manco a fare una trazione, come deve fare all'inizio? mette una sedia sotto per alzarsi e poi scende cercando di farlo il + lentamente possibile? come funziona?
usa il lat machine , poi userai la sbarra tra qualche settimana
lat dietro o avanti?
io credo di essere adatto alla risposta... io ho una schiena molto ampia a forma di V.Originariamente Scritto da reset
Ti consiglio di fare alla sbarra:
1x10 davanti con impugnatura normale
1x10 dietro con impugnatura normale
1x10 davanti con impugnatura inversa
1x10 davanti con impugnatura normale
1x10 dietro con impugnatura normale
1x10 davanti con impugnatura inversa
ti giuro che se fai così in tre mesi ti viene una schiena perfetta!
guarda le mie foto... ti fidi dei consigli?
....mhhh..... che carino che sono x avere 16anni....
![]()
dai davvero.... segui i miei consigli... ti viene una schiena paurosa!
Mazza scooby, vedo dei miglioramenti notevoli.....cmq lo abbiamo sempre detto ke la tua genetika è qualcosa di unico.
grazie. ogggi magari mi faccio un po' di foto di tutti i muscoli, e le posto in posedown... così mi dite se vi sembro + definito di prima.... ho perso 5 o 6 kg dipende dai giorni...Originariamente Scritto da ^Squall^
Ultima modifica di ScoobyDoo; 21-06-2005 alle 11:51 AM
Fai pure se vuoi![]()
E' sempre piacere vedere ragazzi dotati....mika come me!![]()
quindi: lento dietro e avanti, trazioni e rematore...
questi ex vanno bene anche x ridurre le scapole alate?
o ne esistono altri più mirati?
il lento dietro è sconsigliato, perchè è potenzialmente dannoso per le articolazioni delle spalle. meglio il lento avanti.
Segnalibri