Sulla dieta non commento troppo approfonditamente perchè alcune dosi non sono indicate e perchè non ho i titoli per farlo. (il condimento "olio" per l'insalata non quantificato non permette di sapere quanti grassi buoni assumi)
Magari distribuisci i grassi, con le onnipresenti arachidi, su tutti i pasti oppure semplicemente un cucchiaio e via (un cucchiaio da minestra tiene circa 7/8 grammi di olio e quindi di grassi prevalentemente monoinsaturi se l'olio è di alta qualità, cioè extravergine spremuto a freddo, semi di lino etc.)
Per il discorso massa e definizione.
Non si può sia aumentare la massa che fare definizione. Le diete sono diverse come lo sono gli allenamenti, e comunque la fase di massa ti mette materia addosso e ti fa aumentare il volume corporeo, la definizione è una sgrossatura, una cesellatura e quindi inevitabilmente una leggera perdita di volume (scusate l'eccessiva semplificazione).
Da quanto ho visto il latte viene evitato in definizione perchè tende a fare ritenzione, e poi ravanando in rete ho scoperto che spesso soprattutto in età adulta porta a fastidiosi fenomeni di meteorismo, che essendo causato da gas nell'intestino ti gonfia il girovita interferendo con l'effetto estetico che la definizione vorrebbe ottenere
La low carb in definizione va bene se passi a una chetogenica o varianti, se limiti però sia grassi che carboidrati le energie dove le prendi? O ti sottoalimenti o prendi tutto da proteine e fai un test su quanto tempo impieghi a sfasciarti l'organismo...
Questi 3d mettono molta carne al fuoco, bisognerebbe procedere passo passo
Segnalibri