Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    13/06/05
    Mega allenamento stra-gasante per i risultati.

Referendum fallito.... incazzatura personale.... mah... come nota politica: come sempre, chi ha i soldi potrà COMUNQUE ottenere ciò che vuole andando all'estero, chi non li ha si becca questa legge...

------------------------
    ....
    Complimenti vivissimi per la progressione del tuo lavoro! Io non faccio filmati, non mi vede nessuno, quindi farò stakki del cavolo perchè finora me la cavo con un lividino tibiale e basta.
    Non aggiungo niente sul referendum, vorrei solo che fossimo un paese "normale" e non quello di pulcinella, con tutto il rispetto per la meravigliosa maschera satirica napoletana....

Predefinito

grande paolo!!!
    voglio un bel 140kg di panca prima di settembre!

Predefinito

ah ah Grazie Somo, io mi accontento di molto meno.....

x VIERI: sei un mito!!!! per lo stacco, non è che chi si fà più male è più bravo....

Predefinito

Grande Paolo! sulla panca devi essere sui 132 ben eseguiti con fermo.
    i 160 d squat come t li hai sentiti. quanto buffer? 15 buoni? profondità giusta o "abbondante"?
    PS x il referendum nn te la prendere...purtroppo era scontato...nn voglio accendere polemiche ma credo ke sia stato determinante il comportamento della chiesa (badate bene ke nn voglio "blasfemare"...). ma l'impatto d questa ke invitava alla astensione, specialmente nelle città non grandi, è stato, x ovvi motivi molto imbarazzante... altro elemento determinante è stato imho l'ignoranza media della gente nei confronti d questo problema (molto complesso x altro).
    ....

ciauz!

Predefinito

***** Paolo, sei una bestia

Tutto bene! Londra fantastica...ho anche conosciuto delle ragazze. Ci torno, quasi sicuramente, per lavoro.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ciao a tutti!!!

x Lorenzo: nello squat direi un buffer di 10Kg, però il problema è... la paura, come anche nell'allenamento di ieri nello stacco. Credo che si debba prendere confidenza con i "pesoni", in modo da poter alzare quello che si vale. Carichi submassimali servono nel mio caso anche a questo...

---------------------
    15/06/05

Altro emozionante allenamento!!!
    Devo dire che, pur essendo stanco, questa fase di crescita di volume per arrivare ad un 6x6 la reggo abbastanza bene...

Stacco altezza da gara rec 1': 10x1x180Kg
    Trazioni supine strette rec 2': 2x6x20Kg - 1x5x20Kg - 1x6x10Kg
    Good morning rec 2'30": 6x5x90Kg

NOTE:
    devo smettere di fare le trazioni altrimenti l'epicondilite doppia e acuta non passa... è inutile curarla se poi insisto, no? Ma Paolino è sempre Paolino...

Credo che il consiglio di Mau delle serie singole sullo stacco (a sua volta ripreso dai vari "guru" della forza) sia una grande idea: le singole non sono tanto impegnative a livello fisico (sebbene il recupero sia minimo, sono pur sempre alzate singole non massimali...) e permettono di prendere confidenza con pesi elevati.
    Ho provato 180Kg all'altezza da gara con dei supporti di 4cm che rendono le mie rotelle da 37cm di diametro pari a quelle da 45cm "regolari".
    Il problema è che... ho paura del peso. L'esecuzione non è stata ottimale, ma non perchè fossi stanco (e lo ero) ma per la paura di fallire l'alzata. In pratica, la mancanza di confidenza con il peso fa sì che tenda a alzare il culo troppo presto per "mettermi al sicuro, tanto tiro di schiena". Era una cosa che infatti avevo pensato: è inutile "girare" intorno all'alzata con tanti complementari o assistenza se poi non si gestiscono i Kg... le serie singole aiutano molto, IMHO. La prossima volta riproverò questi fottuti 180Kg...

---------------------
    NOTA DOLENTE:
    Lun-mar-mer devo andare a fare un corso di aggiornamento, perciò dovrò stare via dai miei amati pesi... dovrò fare una Paolata, altrimenti salta lo schema: Sab e Dom mi allenerò in doppio.... staremo a vedere.
    Dato poi che la conclusione del ciclo "cade" nella settimana in cui vado al mare, ho intenzione di accorciare i microcicli da 7 a 6 giorni e di passare da 5 a 4 allenamenti (taglio l'ultimo, quello in cui faccio la panca stretta che ripartisco all'interno degli altri allenamenti o elimino proprio). Potrei anche fare il massimale DOPO il mare... ma vorrei utilizzare la settimana come scarico per partire poi con il 2° mesociclo (che è da pensare...). Come al solito è un problema di tempo che non ho... a metà settembre torno in città e la mia palestrina bellina rimane invece in campagna...

-----------------

FILMATINI

All'indirizzo http://file.webalice.it (user: genevan - password: pesi) trovate un bel po' di miei mirabili filmatini degli esercizi dell'intera settimana - wow, da far vedere agli amici!!!
    Chi ha del buon cuore, una connessione ADSL flat (non sia mai che io faccia pagare per farmi vedere...) e un po' di tempo (magari anche la competenza tecnica... ) potrebbe guardarli per darmi un giudizio. Sebbene sia migliorato, faccio ancora tantissimi errori. Conoscere per tempo quelli che non ho visto io mi permetterà di affrontare la seconda parte del mesociclo, quella a carichi crescenti, in maniera decisamente più produttiva

Grazie in anticipo!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    ***** Paolo, sei una bestia

Tutto bene! Londra fantastica...ho anche conosciuto delle ragazze. Ci torno, quasi sicuramente, per lavoro.

eh si la ce n'è per tutti

ormai leggo solo i vostri diarii...forza ragazzi fate sognARE come sempre....

Predefinito

Paolin, sei migliorato tantissimo. addirittura sei sceso piu giu coi 160 d squat rispetto ai 130...a questo proposito: come li hai stimati i 10Kg d buffer sui 160 d squat? la profondità è stata perfetta e la velocità e fluidità d risalita eccellenti e, soprattutto, senza S.P.!! o hai sbagliato i pesi o hai messo su un bel pò d forza con quell'esecuzione, stimo almeno 180Kg. altro punto: la discesa è ancora "insicura": insicura nel senso ke rallenti molto, poco prima dell'inversione, facendo praticamente una specie d fermo per trovare la profondità adeguata. ottimo a livello allenante, ma kiaramente dispendioso se ricerchi il massimale.
    sulla panca altro ke 130 come ho detto prima...anke qua la velocità d esecuzione è ottimo indicatore. con le doppie cosi 'brutali' sui 120 vali 138-140. cura l'asimmetria del braccio sx. (si nota anke quando sembri andare su bene).
    okkio al fermo: nel senso ke tendi ad affondare un pò nel petto.
    i 150 d stacco sembravano d riscaldamento. drastico il miglioramento nell'esecuzione. ora sì ke inizi a piegare le gambe e il culo saliva al momento giusto (però erano 'solo' 150 K)

ciauz!!

Predefinito

Ciao Lorenzo!!!

Ti ringrazio di quello che mi scrivi e mi fa tantissimo piacere, dato che il tuo giudizio è per me sempre molto importante!!!

I pesi "potenziali" che scrivi probabilmente li potrei anche valere, ma... vanno fatti!!!

Per lo squat, mi sento di poter fare 170Kg, 180Kg no. Per questo penso che si debbano maneggiare dei pesi medio alti sempre, magari pochissime alzate, non massimali ma sul 90-95%. E' un condizionamento mentale a "sentire" il peso e a memorizzare certe sensazioni. Poi, con il tempo, ci si può allenare con pesi più bassi, perchè lo schema motorio è noto.

Ora sono nella fase in cui sono sì migliorato, ma ho ancora tanto da fare: tipicamente in questo periodo faccio le classiche cazzate di Paolino......