Intanto un ringraziamento a Ghisa-power del forum di Hardgainer per il consiglio sulla pomata a base di artiglio del diavolo: ieri sera DOPO le trazioni che sono la causa dell'epicondilite ho fatto:
stretching per gli avambracci 5'
esercizi con gli elastici per gli estensori delle dita 5'
ghiaccio sui gomiti 20'
pomata a base di artiglio del diavolo
Oggi, incredibile, sto meglio di ieri!!! Ho sempre dolore, ma a livello di fastidio. C'è stato un periodo in cui avevo paura a tendere il braccio dal dolore che avevo e dalla sensazione che mi esplodesse l'avambraccio da quanto era contratto...
Effetto placebo della pomata perchè dopo una volta è impossibile? E chissenefrega... mi fa meno male, ieri mi sono allenato senza timore... incredibile....
---------------------
09/06/05
Panca stretta con fermo rec 2'
2x6x85Kg
2x6x80Kg
1x6x70Kg
French press a terra con fermo rec 1'
2x6x41Kg
2x8x36Kg
Trazioni supine alla sbarra rec 2'
2x6x20Kg
1x6x10Kg
Trazioni bw rec 1'
prone larghe 3
prone medie 3
prone strette 3
supine larghe 3
supine medie 3
supine strette 3
NOTE:
Oggi allenamentino di puro divertimento, dato che non sono coinvolte le alzate "da gara". Noto che la difficoltà dell'allenamento è data proprio dall'esecuzione degli esercizi in cui si ha più aspettativa!!!
La mia panca è veramente "stretta", dato che l'impugnatura "stretta" va a cadere dove ci sono gli appoggi del bil... questo mi costringe le mani all'interno degli appoggi, perciò i "centri" delle mani si trovano a 37cm di distanza, molto ma molto vicini...
Trazioni con sovraccarico in ripresa anche se siamo lontani dai livelli di qualche mese fà. Però quasi nessun dolore nell'esecuzione, come detto prima, e questo è per me un incredibile fonte di felicità.
Il "giro" di trazioni finali ha lo scopo di allenare tutte le prese, in modo da non avere punti deboli: uno dei motivi dell'infiammazione è anche al fatto che ho eseguito SOLO trazioni supine per mesi e mesi, causando uno squilibrio di forza notevole. L'esecuzione di prese differenti mi ha dato in passato sollievo.
Segnalibri