Ahhhhhh ragazzi....
oramai sono in pieno orgasmo da allenamento e mi diverto troppo!!! In più con la palestra personale è troppo forte allenarsi!!!
Oggi il suocero mi attacca lo specchio riciclato che abbiamo trovato, 80x180, e questo darà un tocco di professionalità in più....
E' uno spettacolo quando mi alleno e lui è nei pressi: ragiona come se le articolazioni fossero le sue (doloranti)... quando faccio lo stacco se ne và, non riesce a concepire che un coglion.e possa sollevare da terra un peso e riabbassarlo: mi chiede sempre perchè lo faccio....
Ogni tanto gli faccio lo scherzo di buttarmi in terra simulando dolori lancinanti, oppure gli faccio vedere nel televisore le riprese del good morning![]()
Veniamo a noi:
-----------------------------
08/06/05
Stacco rec 1': 10x1x170Kg
Good morning rec 2': 6x4x90Kg
Ab roller rec 1': 4x8
NOTE:
Questo è il 4° allenamento di fila. Chiaramente non è uno schema da consigliare ma mi diverto, ho voglia e questo alla fine è il "driver". Devo dire che i DOMS non ci sono, solo degli indolenzimenti. Rispetto al classico allenamento a cedimento il recupero è decisamente migliore. Chiaramente, facendo un parallelo con l'altetica, lo scopo è mantenere la qualità degli allenamenti elevata, perciò sarebbe assurdo il cedimento o lavorare con grandi DOMS
Ho provato lo schema 10x1 come mi ha suggerito una volta Mau e più volte letto a zonzo su internet: devo dire che l'allenamento è... strano. Sono tante "prime ripetizioni", di notevole impatto sulla concentrazione ma fattibili. Mi devono servire per imparare la tecnica e, devo dire, il feedback è molto buono. Prossima volta cam. Ho intenzione di aumentare di 5Kg a seduta
Ragazzi, ho provato a fare gli addominali con uno specie di ab roller come quello visto su Olympian: ho preso un manubrio caricabile, ci ho messo 2 rotelline da 2.5Kg et voilà!!! L'esercizio è notevole, lavora TUTTA la fascia addominale e anche più... provatelo, anche perchè non costa veramente NIENTE.

Segnalibri