x Somoja: i Kg di lento dietro sono ridicoli, ma è un altro esercizio in cui ho l'incredibile capacità di devastarmi le spalle... e ci vado piano.
Comunque il lento dietro IN PIEDI è per me un mistero... io AL MASSIMO sono riuscito a fare un 3x3x60Kg sia davanti che dietro (poi mi sono rotto), mai riuscito a fare 70Kg di massimale...
Di lento dietro da seduto su panca con schienale, in palestra anni fa riuscivo a fare le serie con 70Kg, mi sembra di ricordare un massimale di 85Kg.
---------------------
07/06/05 ore 21.30
Trazioni supine rec 2': 3x8 BW+10Kg
Trazioni prone rec 1': 2x4
Stacco rec 2'30": 6x4x150Kg
Stacco altezza bil 12cm rec 2': 3x6x110Kg
Addominali
Stretching avambracci + estensori dita con elastici + ghiaccio 15'
NOTE:
Questo è l'allenamento "dell'entusiasmo", dato che è il 3° di fila e ora accuso. Sono un idiota, lo so, ci casco sempre, però è sempre troppo bello avere questa sensazione di voler spaccare tutto....
Devo dire che la struttura di questi allenamenti si presta a molte sedute settimanali: la rotazione degli esercizi rende il tutto vario e gli stimoli sono differenti, tali, credo, da far si che un allenamento fa recuperare il precedente.
Dato che ho una doppia epicondilite FISSA e CRONICA, mi sto avvicinando piano piano alle trazioni con sovraccarico.
Esecuzione dello stacco non eccelsa, ma almeno mi piego di più...
Lo stacco basso invece è andato molto bene.
Devo dire che sono doppiamente fesso: trazioni e stacco non sono il massimo per la presa. Alla fine avevo le dita roventi e iniziavo a perdere forza. Un 6x6 non si fa se si fanno le trazioni prima... fesso fesso fesso...
Per l'epicondilite, ricercando su internet del materiale, ho deciso di impostare questo "protocollo", al termine di ogni allenamento:
Stretching per gli avambracci, incredibile, ma sento un sollievo immediato
Esercizi per gli estensori delle dita con elastici, anche qui, sento come se si decongestionasse qualcosa
Ghiaccio, dato che per il tendine rotuleo ha funzionato. Provando con una busta di cubetti di ghiaccio si riceve una staffilata fino al cervello: l'area è terribilmente sensibile, non come il ginocchio dove potevo tenere il ghiaccio a contatto per 30'... stasera riprovo con la borsa del ghiaccio che è meglio.
COMMENTO GENERALE: da questi primi allenamenti credo che sia vero che la panca si possa allenare molte volte durante la settimana. Nessun DOMS, nessun doloretto, solo una sensazione di rigidezza che comunque passa presto...
Segnalibri