si e'vero..ma come ti avevo detto il deltoide e'il mio punto forte del distretto superiore...l'obbiettivo x l'anno prox sara'riuscire a fare 3 ripetizioni con 40-42,5kg x parte oltre il bilancere..Originariamente Scritto da enxx
adesso che sono sceso a 79kg ho persino piu'forza di prima nei press con i manubri..nella mia palestra i manubri arrivano a 32kg al max..e con quel peso ne faccio gia'8 senza troppi problemi..
penso ke l'anno prox se non comprano manubri piu'grossi mi dedichero'quasi totalmente al lento avanti col bilancere.
alterno seduto e in piedi..entrambi sono ottimi secondo me..la distanza della presa..dipende...io mi trovo bene sia con la presa larga quanto le spalle che una presa larga oltre(impugno il bilancere al limite dei lati in quel modo)..
nel primo caso l'enfasi e'+sul deltoide anteriore,tricipite e trapezio..nel secondo caso trasferisci lo stimolo piu'sul deltoide laterale..carichi probabilmente 1.25-2.5kg in meno x parte ma personalmente lo ritengo piu'efficiente se vuoi lavorare sull'ampiezza del deltoide.
Nel primo caso invece lavori piu'sullo spessore andando a stimolare intensamente il deltoide anteriore.
Ora come ora mi alleno con il lento avanti con 30-27.5kg x parte e faccio 6 ripetizioni..in totale sono 65-70kg..considerando che prima lavoravo al limite e facevo 80kg ma meta'ripetizioni(3)devo dire che nonostante sia a -7kg da prima la forza e'rimasta piu'o meno invariata anke in questo esercizio![]()



Rispondi Citando
, per esperimento nella prossima split provo a farlo come primo esercizio , a spalle "fresche" vediamo cosa accade.... 
Segnalibri