come fare il riscaldamento:
NN FARE NEANKE UN MINUTO DI TAPPETTO NE CICLETTE O QUNTALTRO PRIMA DELL'ALLENAMENTO sperki solo energie

ci sono 3 casi: è il primo esercizio di un gruppo muscolare ke nella stessa seduta nn hai allenato direttamente ma indirettamente(1), è il primo esercizio di un muscolo ke devi allenare direttamente(2)

(1)esempio tricipiti dopo petto: se gia hai fatto panca nn è necessario un lungo riscldamento per i tricipiti ma bastano 2 set cosi combinati: nel primo 70-80% del carico del primo set allenate per 3-4 rip nel secondo carico set allenante x 2 rip

(2) esempio squat: primo set allenante 10x100kg
riscaldamento: 10 rip corpo libero, 5 rip 60% 4rip 70% 3 rip 80% 2 rip 90% 1 rip lenta 100% poi esegui i set allenanti

questi sono dati indicativi le percentuali si possono adattare liberamente ai pesi a disposizione l'importante è il concetto.

nn sprecare energie per i set allenanti e adattare il muscolo allo sforzo ke si eseguirà