Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Piccolo discorso sulla dieta

Predefinito

non oso immaginare che % di GRASSO tu abbia in corpo se hai la tartaruga con quella dieta... beh complimenti

diciamo che la tua dieta è la "classica" per la massa (sporca però ) ... a pranzo tutti quei carbo imho sono inutili se non dannifichi (se hai grasso... ecco da dove proviene)... quel mezzo chilo di yogurt ... quel "a volontà" di chicchessia mi fa cappottare dal ridere

magari se distribuissi meglio quelle quantità abnormi (pesi solo 68kg e non si sa che % di grasso tu abbia... non 100Kg al 10%) in tutti i pasti forse, e dico forse, sarebbe meno peggio...
    imho la massa che metti sono 3/4 di grasso di deposito e 1/4 di fibre muscolari
    a meno che ti bombi, ti alleni come Coleman e come lavoro fai il minatore

cmq convinto tu....

Predefinito

Quoto tutto quello che e' stato detto.... Io sono un neofita assoluto in tutto, sia nell'allenamento sia nell'alimentazione e quindi sono il meno adatto a dare pareri, ma in questo caso nn posso farne a meno.......
    Quindi tu dici che se mangi quando hai fame e ti alleni va tutto in muscolo...... forse a 16 anni.... ma se facessi cosi' io a 30 raggiungerei in un baleno i 90kg. ma non so se sarebbe quello che cerco Se cosi' fosse tutto il tempo speso a leggere i vari post e i vari libri, articoli sull'alimentazione ecc. l'avrei buttato. Ti do un consiglio. Vai, informati, fatti una VERA idea delle basi per una dieta SANA (non solo ipercalorica), sperimenta su di te e cresci...... in tutti i sensi. Adesso sei giovane e madre natura ti perdona qualche sbaglio, ma poi.....
    Lo sto facendo anche io...... a 30 anni!!!!
    Ciao a tutti!
    Esa

Predefinito

.....va tutto bene non sentirli.....la tua "dieta" fondata su sensazioni corporee farà si che tutto andrà nel muscolo, esattamente come dici tu....non sentirli questi invidiosi....manca solo una cosa....una bella CAMOMILLA che mi sembri un po' agitato......

Predefinito

CAP mi prendi in giro o dici sul serio? cmq sn calmissimo...
    riguardo alla percentuale di grasso l'ultima volta l'avevo al 9% e generalmente si aggira sll' 8 - 9% una volta sola sn arrivato all'11% ma perchè non recuperavo bene.
    se dite cosi allora come dovrebbe essere una dieta IN GENERALE? per la massa naturalmente!

Predefinito

Ma non esiste un dieta ingenerale, uno dei motivi per cui si discute sui piani alimentari dei vari soggetti e discutendo su accorgimenti e basi, e per il fatto che un piano alimentare ad hoc richiede un'anamnesi completa come pure il tenere in considerazione molte variabili del gioco. Per cui a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta e cerca di curare la propria alimentazione, si è sempre detto di partire dalle basi. Discorsi che trovi in molti thread incentrati sul calcolo proteico per massa magra in riferimento alle proteine nobili, l'utilizzo di grassi essenziali, il non focalizzarsi sull'indice glicemico per altri motivi, evitare cose complicate o fuori portata come diete chetogeniche o metaboliche, ancora evitare che pasti pre-post allenamento pre-nanna siano un must lasciando il resto allo sfascio completo...... insomma i classci discorsi di cui è pieno la metà dei messaggi del forum.

Predefinito

Beh una dieta per la massa dovrebbe avere queste caratteristiche di BASE (quindi è applicabile, ovviamente, da tutti, sia dall'atleta agonista sia dal pantofolaio che si allena 5 minuti al mese):

-minimo 4000 calorie;
    -almeno 3,5 gr di proteine nobili per kg di massa magra;
    -carboidrati a volontà di ognissorta: via libera a lasagne, peperonate della nonna, tartufate del vicino e nutella di notte...il principio è che in massa si può mangiare tutto ciò che si vuole tanto una buona parte va in muscolo...e se va in grasso qualcosa lo leviamo poi coi bruciagrassi;
    -grassi in buone quantità soprattutto saturi perchè lo dice Di Pasquale;
    -integrazione di: creatina (10gr al giorno), glutammina (10gr al giorno), bcaa (quando ci si allena), multivitaminico-minerale, ZMA ed integratori proteici e glucidici a volontà come sostituti dei cibi solidi;
    -tre caffè al giorno ben zuccherati nei momenti di maggior bisogno di energie e concentrazione oppure due redbull 15 minuti prima del sonno;
    -per il resto c'è tutto scritto sulle riviste e sui siti dei campioni: basta rifarsi a loro.

Segui questi consigli almeno per un mese e poi mi dici se non sei diventato una bestia pronto pronto per un Mr. Olympia.
    Ah, se vuoi, vendimi pure già adesso la tua anima...e compra la pala...

Ciao

P.S.: ricordo questi simpatici ed utili links:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5631
    https://www.bbhomepage.com/forum/announcement.php?f=6
    Ultima modifica di orzade; 30-05-2005 alle 08:29 PM

Predefinito

Mettiamole le faccine..... almeno si capisce che stai scherzano......visto che come è successo in passato qualcuno ha messo in pratica quello che leggeva non capendo che erano battute !
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    CAP mi prendi in giro o dici sul serio? cmq sn calmissimo...
    riguardo alla percentuale di grasso l'ultima volta l'avevo al 9% e generalmente si aggira sll' 8 - 9% una volta sola sn arrivato all'11% ma perchè non recuperavo bene.
    se dite cosi allora come dovrebbe essere una dieta IN GENERALE? per la massa naturalmente!
    Quindi sei quasi squartato... con quella dieta.... natural....
    wow sei un fenomeno.... genetico

Predefinito

Sì, infatti aspetto le sue foto per farne delle gigantografia ed ammirarle quali sublimi rappresentazioni di perfezione fisica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bbhomepage
    Mettiamole le faccine..... almeno si capisce che stai scherzano......visto che come è successo in passato qualcuno ha messo in pratica quello che leggeva non capendo che erano battute !
    Nooooooooooooooo!

Almeno potevi aspettare qualche giorno per vedere se aveva messo in atto i miei preziosi consigli...!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pettoidi
    Quindi sei quasi squartato... con quella dieta.... natural....
    wow sei un fenomeno.... genetico
    guarda che c'è gente che mangia in quella quantità eppure ha tanto di striature sul culo...il problema non è questo quanto quello che ha detto, ovviamente caxxate disumani ...

Predefinito

PETTOIDI che vuoi dire con "Quindi sei quasi squartato... con quella dieta.... natural....
    wow sei un fenomeno.... genetico"??

ORZADE se io bevo 3 caffè il giorno mi viene un infarto!!!

Predefinito

se io bevo 3 caffè il giorno mi viene un infarto!!!

Beh è vero, sono troppi!!