Originally posted by BigTruck
La mia voleva essere una buttade per ottenere qualche opinione diversa e intelligente come ce ne sono state.

Gio quello che dici è un esempio di ciò a cui mi riferisco.

4ca: se tu concepisci il corpo umano come una variabile da manipolare al fine di ottenere una determinata prestanza x un breve periodo hai perfettamente ragione. Ma penso che in un ottica di lungo periodo il discorso non vale.
Facevo l'esempio del nuoto perchè a parità di livello di anzianità, lo sviluppo OSSEO e strutturale che da il nuoto non può essere paragonato al BB dove si supplisce alle lacuna della struttura ossea con il muscolo. Si può allargare la struttura del torace con il BB?
Per struttura evidentemente intendo con l'ampiezza del gran dorsale.
il problema e uno mi dispiace e non e offensivo ma tu non sai i cosa parli, abbiamo gia scritto che il nuoto non ha una grossa influenza sulla crescita o modifica della struttura ossea che e gia nel patriimonio genetico da quando nasci, quello che ti serve nel nuoto cosi come in tutti gli sport di durata e una capacita di resistenza piu allenata visto che oltre alla durata c'e l'atrito dell'acqua, poi potremmo parlare che rendere il respiro cosi difficoltoso durante l' esercizio muscolare spinto poi all'agonismo non e cosi salutare come lo fanno apparire ,ma quesrto e un'altro discorso, l'ottenere lo sviluppo del torace poi e una fantasia, infatti anche la grandezza del torace viene data dalla natura (doni) quello che si puo ottenere visto il bisogno di piu ossigeno e una migliore dilatazione polmonare che cmq si ottiene da un'ampliamento del torace non da uno sviluppo (quelli che sanno tutto confondono, medici comresi) dilatazione che viene dalla miglior distensione dei muscoli intercostali, visto che noi respiriamo perche una determinata muscolatura ci da questa possibilita, e per finire la microscopica modifica strutturale che si puo ottenere negl'anni dal nuoto e completamente incontrolllabile cosi come lo e quella sempre data dal nuoto a livello muscolare che invece e un po piu consistente, come per tutti gli sport anche il nuotatoe ha un'incremento della massa muscolare, nemmeno da mettere con il b.builder, ma il b.builder non nuota i 100 in 40 secondi percio ..................
ora quello che invece fa il b.builder, che non ha altri target se non il fisico e in special modo la parte muscolare, e proprio modificare queste masse in modo volontario scegliendo d che parte agire, sempre legati al dono di natura chiaramente ma si puo fare molto, e i piu bravi e accorti riesce a farlo nascondendo i difetti strutturali, e mettendo in luce i pregi, ricordate tom platz, rich gaspari, e la miglior dimostrtazione di tutto questo lee labrada.......per finire c'erto che con il b.b. puoi aiutare il discorso torace, pullover con manubrio di traverso su una panca piana, se fatto bene apre e rinforza i muscoletti di cui parlavamo prima, ciaoo