Paolino,
ho visto i tuo ultimi video ke ancora nn avevo visto.
Si iniziano a vedere i risultati nello stacco!Nel senso ke finalmente pieghi anke le gambe! anke se c starebbe ancora qualcosina imho per xmettere d aumentare l'innarcamento lombare. Infatti l'innarcamento (mi dirai, è praticamente fisiologico e succede piu o meno a tutti) lo perdi progressivamente al crescere del peso. sui 190K infatti c'è un certo arrotondamento visibile. la cosa su cui mi concentrerei maggiormente però è quella d piegare un po d piu le gambe e pensare d volere spingere il pavimento in basso imponendoti d nn fare alzare il culo troppo presto. se ti riguardi infatti noterai ke nella fase dello stacco è la prima cosa ke si muove e ciò risulta piu evidente al crescere del peso. devi cercare d evitarlo.
molto ben la testa quando tiri. ok guardare avanti quando hai completato l'alzata. ma mi raccomando ricordati d tenerla alta anke quando scendi. fai caso ke ogni volta ke appoggi il bil x terra lo guardi sempre (e fai caso alla curvatura della tua schiena in tale frangente).
ottimo il box squat. è incredibile la facilità con cui fai i 120 kg. e, complice anke la relativamente limitata profondità, la schiena la riesci a tenere ben innarcata lungo tutto il ROM. Altra nota positiva è stato l'evidente miglioramento nel corso dei 120k stessi! Sei sempre molto prudente nella discesa, ma nella prima serie t sei fermato molto sulle cassette della frutta. poi successivamente schizzavi su come se niente fosse nn appena toccavi le cassette.
mi piacerebbe molto provarlo il box squat.
ho visto il programma. nn sembra male, anke se nn mi è ben chiaro il volume ke utilizzerai e se e quando è previsto uno scarico. sono un pò scettico sulla triplice successione (con ke volume?) dei triceps in una sola giornata. (il base close grip bench + skull + french...).
e i tempi d esecuzione ke utilizzerai negli es. base?
avrei un 'idea su una variante da proporti x un microciclo "speciale" ke andrà fatto nn appena saprai con certezza quando andrai in vacanza (e suppongo lo saprai all'incirca 2 week prima d andarci)..
ciao campione!
PS mi ricordate il row alla corvette plz?![]()

Nel senso ke finalmente pieghi anke le gambe! anke se c starebbe ancora qualcosina imho per xmettere d aumentare l'innarcamento lombare. Infatti l'innarcamento (mi dirai, è praticamente fisiologico e succede piu o meno a tutti) lo perdi progressivamente al crescere del peso. sui 190K infatti c'è un certo arrotondamento visibile. la cosa su cui mi concentrerei maggiormente però è quella d piegare un po d piu le gambe e pensare d volere spingere il pavimento in basso imponendoti d nn fare alzare il culo troppo presto. se ti riguardi infatti noterai ke nella fase dello stacco è la prima cosa ke si muove e ciò risulta piu evidente al crescere del peso. devi cercare d evitarlo.
Segnalibri