Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Piccolo discorso sulla dieta

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    vabè io ho detto la mia, ORZADE io non ho chiesto consigli, ho solo fatto un discorso sulla dieta e volevo vedere i commenti, io la penso in un modo voi in un altro!!
    Scusa, allora ti sei risposto da solo... Che commenti speravi di ottenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    IRON PAOLO il mio discorso
    "quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo "
    è molto sensato... pensaci bene anzi leggiti "da qui all'enormità"
    No, è sbagliato. Il fatto di poter "sentire" quello di cui il corpo ha bisogno è, semmai, una qualità che hanno gli animali. L'uomo civilizzato ha perso questa qualità....

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    vabè amici come prima!
    Certo, anche perchè quello che conta è la coerenza: per il doping spesso si è ribadito che alla fine una scelta individuale e personale, da rispettare come tale se non tocca le libertà altrui (io non sono daccordo, ma va bene così)

    Qui, se non altro, si parla di cibo: perchè non dare la stessa tolleranza?
    Il nostro amico vuol mangiare così.... ma che lo faccia, no?

    E' convinto, è contento e non si dopa.... non accaniamoci e rispettiamo le sue scelte.

    Solo, che non ci venga a dire che IN ASSOLUTO è giusto fare così!!!

    Per me stai sbagliando di brutto, ma non per come mangi, ma per i presupposti di base che credi siano veri. Se tu dicessi: "è una dieta alla caxxo, però è efficace per quello che voglio, sono giovane, non mi dopo, mi posso riprendere in seguito", Ok, ma se la imposti in questo modo, otterrai risultati senza capire.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quoto tutto quello che e' stato detto.... Io sono un neofita assoluto in tutto, sia nell'allenamento sia nell'alimentazione e quindi sono il meno adatto a dare pareri, ma in questo caso nn posso farne a meno.......
    Quindi tu dici che se mangi quando hai fame e ti alleni va tutto in muscolo...... forse a 16 anni.... ma se facessi cosi' io a 30 raggiungerei in un baleno i 90kg. ma non so se sarebbe quello che cerco Se cosi' fosse tutto il tempo speso a leggere i vari post e i vari libri, articoli sull'alimentazione ecc. l'avrei buttato. Ti do un consiglio. Vai, informati, fatti una VERA idea delle basi per una dieta SANA (non solo ipercalorica), sperimenta su di te e cresci...... in tutti i sensi. Adesso sei giovane e madre natura ti perdona qualche sbaglio, ma poi.....
    Lo sto facendo anche io...... a 30 anni!!!!
    Ciao a tutti!
    Esa

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,197

    Predefinito

    .....va tutto bene non sentirli.....la tua "dieta" fondata su sensazioni corporee farà si che tutto andrà nel muscolo, esattamente come dici tu....non sentirli questi invidiosi....manca solo una cosa....una bella CAMOMILLA che mi sembri un po' agitato......

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    CAP mi prendi in giro o dici sul serio? cmq sn calmissimo...
    riguardo alla percentuale di grasso l'ultima volta l'avevo al 9% e generalmente si aggira sll' 8 - 9% una volta sola sn arrivato all'11% ma perchè non recuperavo bene.
    se dite cosi allora come dovrebbe essere una dieta IN GENERALE? per la massa naturalmente!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Beh una dieta per la massa dovrebbe avere queste caratteristiche di BASE (quindi è applicabile, ovviamente, da tutti, sia dall'atleta agonista sia dal pantofolaio che si allena 5 minuti al mese):

    -minimo 4000 calorie;
    -almeno 3,5 gr di proteine nobili per kg di massa magra;
    -carboidrati a volontà di ognissorta: via libera a lasagne, peperonate della nonna, tartufate del vicino e nutella di notte...il principio è che in massa si può mangiare tutto ciò che si vuole tanto una buona parte va in muscolo...e se va in grasso qualcosa lo leviamo poi coi bruciagrassi;
    -grassi in buone quantità soprattutto saturi perchè lo dice Di Pasquale;
    -integrazione di: creatina (10gr al giorno), glutammina (10gr al giorno), bcaa (quando ci si allena), multivitaminico-minerale, ZMA ed integratori proteici e glucidici a volontà come sostituti dei cibi solidi;
    -tre caffè al giorno ben zuccherati nei momenti di maggior bisogno di energie e concentrazione oppure due redbull 15 minuti prima del sonno;
    -per il resto c'è tutto scritto sulle riviste e sui siti dei campioni: basta rifarsi a loro.

    Segui questi consigli almeno per un mese e poi mi dici se non sei diventato una bestia pronto pronto per un Mr. Olympia.
    Ah, se vuoi, vendimi pure già adesso la tua anima...e compra la pala...

    Ciao

    P.S.: ricordo questi simpatici ed utili links:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5631
    https://www.bbhomepage.com/forum/announcement.php?f=6
    Ultima modifica di orzade; 30-05-2005 alle 08:29 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,084

    Predefinito

    Mettiamole le faccine..... almeno si capisce che stai scherzano......visto che come è successo in passato qualcuno ha messo in pratica quello che leggeva non capendo che erano battute !
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbhomepage
    Mettiamole le faccine..... almeno si capisce che stai scherzano......visto che come è successo in passato qualcuno ha messo in pratica quello che leggeva non capendo che erano battute !
    Nooooooooooooooo!

    Almeno potevi aspettare qualche giorno per vedere se aveva messo in atto i miei preziosi consigli...!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    CAP mi prendi in giro o dici sul serio? cmq sn calmissimo...
    riguardo alla percentuale di grasso l'ultima volta l'avevo al 9% e generalmente si aggira sll' 8 - 9% una volta sola sn arrivato all'11% ma perchè non recuperavo bene.
    se dite cosi allora come dovrebbe essere una dieta IN GENERALE? per la massa naturalmente!
    Quindi sei quasi squartato... con quella dieta.... natural....
    wow sei un fenomeno.... genetico

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Sì, infatti aspetto le sue foto per farne delle gigantografia ed ammirarle quali sublimi rappresentazioni di perfezione fisica.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pettoidi
    Quindi sei quasi squartato... con quella dieta.... natural....
    wow sei un fenomeno.... genetico
    guarda che c'è gente che mangia in quella quantità eppure ha tanto di striature sul culo...il problema non è questo quanto quello che ha detto, ovviamente caxxate disumani ...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    PETTOIDI che vuoi dire con "Quindi sei quasi squartato... con quella dieta.... natural....
    wow sei un fenomeno.... genetico"??

    ORZADE se io bevo 3 caffè il giorno mi viene un infarto!!!

Discussioni Simili

  1. Un aiuto sul discorso presa
    Di il cobra pancev nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 10:21 PM
  2. Discorso gare...Come intraprendere la carriera agonistica?
    Di no_usdel nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-07-2009, 08:45 PM
  3. Riprendendo il discorso sulla metabolica in integrazione...
    Di DWAYNE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-04-2009, 09:54 PM
  4. Discorso serio
    Di fabru nel forum Rest Pause
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 02:50 PM
  5. Dubbio sul discorso fonti proteiche diverse...
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 26-12-2005, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home