ti dico cosa ho imparato io che sono simile a te,io non col problema di ingrassare,ma altri problemi per cui avevo sensi di colpa dopo aver mangiato,dormotio di meno di piu' ecc...Originariamente Scritto da braveguy
guarda,i sensi di colpa su cose fuoriprogramma li hanno le persone che si immedesimano molto in quello che fanno.Se vuoi vivere tranquillamente senza andare in nevrosi nel frattempo prima che arrivino i risultati,ti consiglio di tranquilizzarti un po'.....
non nella volonta' dei risultati ma nel tuo atteggiamento quotidiano.
Il BB e' una cosa tanto bella e galattica sopratutto se ti accorgi che puoi avere risultati,o che non li puoi avere anche se tendi a frustrarti,ne vieni completamente assorbito e siccome il BB riguarda ALMENO a parole tutta la vita (riposo e dieta oltre alla sala pesi) si puo' rischiare di finire male coi nervi,la gente agggressiva di carattere per PRIMA,in quanto la prende come una SFIDA..sfatiamo un mito..arrivera' in fondo perche' attacca il destino,ma coi nervi a pezzi perche' si e' fatta il sangue amarto tutta la giornata...farlo senza farsi il sangue amaro no?
di sicuro non mollerai se hai volonta',ma farai anche una vita nevrotica.
Perche' combattere anche quando non ce ne bisogno?
Sai cosa si dice del BB?
prianificare pasti ed allenamento/riposo,SCORDARSI DEL BB COMPLETAMENTE.
su varie riviste dicono che tanto piu' esci dallo stress dell'ansia da risultati del BB,tanto piu' hai probabilita' di non intralciare il recupero con le preoccupazioni,e di NON NAUSEARTI DEL BB,e quindi non smettere mai.
poi si tende anche a posticipare l'opinione di se stessi in base all fisico da raggiungere.
Sapete cosa ho notato?c'e' pieno di gente magra o grassa frustrata,che pensa tutto al giorno al BB e lo affronta come una guerra,
e poi con sorpresa ho visto tipi con ottimi fisici,anche da gara,piu' "tranquilli".
quindi ti consiglio,di tranquilizzarti.Vivi come prima che ti passasse per la testa di fare BB,ma fai BB con decisione.Se fai un errore dopo il senso di colpa non ti serve,nemmeno a non ripertrlo piu' in quanto i sensi di colpa riducono la fiducia in se stessi e la volonta'.
E non pensare a quello che dovrai fare,che pensarci prima non aiuta ti rovina solo la vita prima
A meno che non si tratti di una meditazione pre allenamento ma e' un altra cosa.
Il problema del BB e' che il vero BB viene poco diffuso,ognitanto qualcosa degli esperti si legge,dico gli esperti veri,coi consigli veri,
ma e' poca roba
questo perche' siccome il BB,il suo concetto puo' essere lesivo come impattto sulle masse gia' abbastanza complessate il concetto di modificare il priorio corpo come sport sarebbe eccessivo,
quindi il BB viene "soffocato" e relegato in periferia,cosi' arrivano tizi da periferia,e sopratutto essendo negativizzato viene abbianto a una specie di autolesionismo,relegandolo cosi' solo ai curiosi irriducibili.Che cosi' rischiano di rovinarsi qualcosa.....
se solo il BB venisse inserito seriamente nella cultura sportiva,se i dottori seguissero i BBer..andate dal medico della mutra e ditegli voglio giocare a calcio vi trattera' in un modo di tegli che volete il BB...
se solo legessismo testi di BB APPOSTE PER MIGLIROARE SCRITTI DA GENTE SERIA LA STESSA COME CASTA PROFESSIONALE CHE SI OCCUPA DI NUOTO
CICLISMO CALCIO.....
sarebbe tutto diverso.
BB e' sinonimo di autolesionismo e teste di cavolo,di pefieria di abbandono,e cosi' chi ne e' tanto preso da avvicinarsisi lo stesso si stuoditrugge alla grande
guarda,per me vorrei essere seguito da uno psicologo sportivo qualsiasi cosa faccio anche andassi in bici...
Segnalibri