Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Intanto un ringraziamento "pubblico" a Lorenzo che mi ha uploadato (disgustosa parola) un bel po' di video interessanti. Sono alzate essenzialmente della categoria 75Kg o giù di lì.

Noto un po' di cose:
Hanno tutti dei bei fisici, sicuramente da prendere anche come riferimento.
Sono dei piccoli mostriciattoli: un conto è un omone di 110Kg con la panza, un conto un seghino tutto muscoloso che scaraventa in alto 320Kg di squat...

Perciò: il PL è uno sport che "fa il fisico", altro che!!!

Ieri ho fatto un altro allenamento-esperimento:

Box-Squat 40cm rec 2'
1x4x50Kg
1x4x70Kg
4x4x90Kg
3x3x90Kg

Ragazzi... 90Kg cercando di fare bene il movimento è veramente una impresa. Sono riuscito a sedermi con il ginocchio in linea con la caviglia. Più indietro non ce l'ho fatta.
La cosa interessante è che prendendoci la mano ho iniziato a sentire le ginocchia che premevano in fuori, i glutei che si strizzavano... insomma, quello che si legge nelle Sacre Scritture sul box-squat.

Curioso, ho fatto allora delle triple (il saggio dice di finire il box-squat con delle serie pesanti "normali"):

1x3x110Kg
1x3x130Kg
1x2x150Kg

La cosa INCREDIBILE è il transfer di specificità: MAI fatto delle serie così buone (per me, eh...). Culo indietro, schiena piatta, poca incertezza nella risalita.... pazzesco... Tutte le serie "piene" e "potenti".

Poi:
Good Morning rec 1':
4x6x70Kg
1x6x50Kg

Good Morning seduto rec 1':
4x6x30Kg

Questo me lo deve spiegare qualcuno: come si fà? Mi sentivo un infelice con questi 30 fucking Kg... E poi: serve?

DOpo questa incredibile performance, stanotte mi sono svegliato con 38.8 di febbre SENZA nessun mal di gola o minkie strane...

Il PL fa venire la febbre? Speriamo di no....

Perciò antibiotico again the vengenace...

A differenza della faringite precedente, che mi faceva male ma malgrado tutto mi sono allenato, stavolta sono del tutto scassato, debolissimo....

La prossima settimana vorrei iniziare il programma... speriamo bene...
Guarda, non ha senso eseguire 4 reps di box. Il box funziona bene in un range di due reps...ad esempio: 8 x 2, 10 x 2, 12 x 2