Originariamente Scritto da
IronPaolo
Intanto un ringraziamento "pubblico" a Lorenzo che mi ha uploadato (disgustosa parola) un bel po' di video interessanti. Sono alzate essenzialmente della categoria 75Kg o giù di lì.
Noto un po' di cose:
Hanno tutti dei bei fisici, sicuramente da prendere anche come riferimento.
Sono dei piccoli mostriciattoli: un conto è un omone di 110Kg con la panza, un conto un seghino tutto muscoloso che scaraventa in alto 320Kg di squat...
Perciò: il PL è uno sport che "fa il fisico", altro che!!!
Ieri ho fatto un altro allenamento-esperimento:
Box-Squat 40cm rec 2'
1x4x50Kg
1x4x70Kg
4x4x90Kg
3x3x90Kg
Ragazzi... 90Kg cercando di fare bene il movimento è veramente una impresa. Sono riuscito a sedermi con il ginocchio in linea con la caviglia. Più indietro non ce l'ho fatta.
La cosa interessante è che prendendoci la mano ho iniziato a sentire le ginocchia che premevano in fuori, i glutei che si strizzavano... insomma, quello che si legge nelle Sacre Scritture sul box-squat.
Curioso, ho fatto allora delle triple (il saggio dice di finire il box-squat con delle serie pesanti "normali"):
1x3x110Kg
1x3x130Kg
1x2x150Kg
La cosa INCREDIBILE è il transfer di specificità: MAI fatto delle serie così buone (per me, eh...). Culo indietro, schiena piatta, poca incertezza nella risalita.... pazzesco... Tutte le serie "piene" e "potenti".
Poi:
Good Morning rec 1':
4x6x70Kg
1x6x50Kg
Good Morning seduto rec 1':
4x6x30Kg
Questo me lo deve spiegare qualcuno: come si fà? Mi sentivo un infelice con questi 30 fucking Kg... E poi: serve?
DOpo questa incredibile performance, stanotte mi sono svegliato con 38.8 di febbre SENZA nessun mal di gola o minkie strane...
Il PL fa venire la febbre? Speriamo di no....
Perciò antibiotico again the vengenace...
A differenza della faringite precedente, che mi faceva male ma malgrado tutto mi sono allenato, stavolta sono del tutto scassato, debolissimo....
La prossima settimana vorrei iniziare il programma... speriamo bene...
Segnalibri