soldier of fortune 2??quake??mi inviti a nozze!!!!sono i MIEI giochi!!!!!sof2 è il mio poeferito, molto reale e ben fatto!!!!Originariamente Scritto da IronPaolo
aspettando quake 4 e sof3....
soldier of fortune 2??quake??mi inviti a nozze!!!!sono i MIEI giochi!!!!!sof2 è il mio poeferito, molto reale e ben fatto!!!!Originariamente Scritto da IronPaolo
aspettando quake 4 e sof3....
Originariamente Scritto da AoWdNmP
![]()
![]()
![]()
Il problema è che ad ogni gioco nuovo si deve cambiare pc.... e mi sono rotto..... ma tanto dico sempre così... se esce sof3 lo aggiorno.
DoomIII mi ha deluso, HalfLife2 invece è incredibile...
di SOF2 adoro il livello stile vietnam, quello nell'aeroporto, quello all'ospedale. Very bloody, puoi sparare alle sacche di sangue....
Guarda, non ha senso eseguire 4 reps di box. Il box funziona bene in un range di due reps...ad esempio: 8 x 2, 10 x 2, 12 x 2Originariamente Scritto da IronPaolo
giusto Corvette![]()
Iron nei DE si devono avere molte "prime ripetizioni"... son quelle che contano ! Con 12x2 hai 12 "prime ripetizioni"... addirittura nello stacco si fa 15x1
Ok, grazie, ricevuto e recepito...
E' che sono fossilizzato ancora su schemi da BB....
Per essere dei tori nello squat allenandosi da powerlifter bisogna essere veloci, veloci e veloci.
Tate direbbe "You're too slow" e mentre ti siedi sul box "Act like you're sitting on a toilet"
Quando faccio le pin pulls eseguo anche singole esplosive....pure negli stacchi va bene un 10 x 2, 12 x 2.
Anche se ultimamente mi concentro molto sull' ipertofia (per mia scelta e anche perchè mi alleno come mi pare sfruttando il mio istinto e la confusione muscolare) vanificando magari alcuni allenamenti esplosivi che faccio, mi rendo conto che per fare il salto di qualità bisogna essere veloci, esplosivi....
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Paolo, anke tu hai x caso i linfonodi ingrossati x caso?(inguine e collo)
Ultima modifica di Lorenzo; 28-05-2005 alle 01:24 PM
Ragazzi, ve la chiedo io una cosa...
Dato che è il 3° giorno che ho FISSO la febbre a 38.5, vi chiedo se avete esperienza di persone, amici, parenti, passanti, altra gente qualunque su internet che ha o ha avuto febbre che non scende senza altri sintomi?
Io non ho NIENTE di NIENTE. Mi fanno male la testa e le ossa per la febbre (se prendo la tachipirina la febbre scende e spariscono i dolori). Non ho linfonodi apparentemente dolorosi o più gonfi del solito.
Dato che ad un mio amico a seguito di una febbre persistente fu diagnosticato un tumore del sistema linfatico, e aveva un bozzo sulla schiena, mi sono autopalpato (la moglie si rifiuta perchè dice che puzzo e faccio schifo) dalla testa ai piedi e non ho trovato niente.
Mi cominciano a girare fortemente i testicoli e non vorrei che questo aggravasse la situazione.
Insomma, mi dite qualcosa?
io presi un virus un paio di mesi fa con la febbre che però durò 24 ore senza nessun altro sintomo se non un certo mal de panz ; il doctor Alex disse che era un virus di stagione![]()
Stamani non ho la febbre!!!!!!!
L'ho misurata almeno 50 volte dalle 7.30 ad ora.
Ieri ho telefonato alla guardia medica per un po' di informazioni. Mi è stato detto che è "la fine dell'influenza VIRALE dell'inverno"....![]()
Per me si sono messi tutti daccordo....
In realtà provano su di noi delle nuove armi biologiche diffondendole nell'atmosferail doctor Alex disse che era un virus di stagione![]()
Speriamo che questo caxxo di VIRUS stagionale si sia tolto dalle palle.
In compenso entrato in cucina ho scoperto che il gatto aveva lasciato ricordini ovunque... Stasera il gatto evacua da casa mia, nuova meta: casa del nonno che amorevolmente lo curerà....
Ieri mi sono visto Elektra in DVD. Non male, ma non da cinema. Un po' loffietto. Lei, ovviamente, da favola. Però l'Elektra di Frank Miller era mora... Stitck invece è perfettamente uguale. Il personaggio di Thyphoid Mary è reso bene, anche se nel fumetto era decisamente di altro livello.
Oggi di nuovo clausura, perciò PC fisso su internet. Sarò ovunque, tremate voi navigatori dei reconditi mari della matrice....
Sono contento che ti sia passata!!!!
Grazie Corvette!!!
Allora, dicevo che la febbre è passata.... infatti.... PERO' stamattina verso le 6.30 sento un gran prurito dappertutto.... ve la faccio breve, amati fan di Paolino... sono tutto bello pienodi macchie e macchioline rosse![]()
Diagnosi del dottore: uno sfogo esantematico post febbre, la sesta malattia (che però prende ai bambini) o la rosolia. Dio che palle!!!!!!!!!!
----------------------------------
Comunque, INIZIO DEL PROGRAMMA, eccheccazz.o............ non si può sempre essere fottutamente succubi del destino.... perciò, a casa, senza l'attrezzatura giusta, ecco a voi:
Panca rec 2': 6x3x95Kg
Squat rec 2': 6x3x130Kg
Corvette row rec 1': 4x8x50Kg <------- è per te Corvettone!!!![]()
Rematore rec 1': 2x6x70Kg - 1x8x50Kg
----------------------------------
Come inizio non è male, visto che l'antibiotico ancora si sente e la loffiaggine è stata tanta.
Panca decente, a casa non sento per niente il leg drive, mi sono concentrato sulla velocità di discesa e sulla pausa.
Squat migliore: il setup assimilato si fa sentire, arrivo veramente giù senza avere più la sensazione di spappolarmi al suolo. Devo concentrarmi sulla velocità e fluidità di esecuzione. Inizio a comprendere cosa significa "spingere con le ginocchia in fuori" e noto che se non sparo il culo indietro l'alzata viene molto peggio. Devo ancora capire il punto per me adatto a posizionare il bilanciere.
Complementari ridotti per non esagerare.
Nel complesso, contento.
Ovviamente mi riprendo sempre, ma non vi stresso...
Come hai sentito le "Corvette Row" ?![]()
Magari hai preso un banalissimo virus oppure hai mangiato qualcosa che ti ha ingolfato di tossine il corpo.
Non e' che sei intollerante a qualcosa?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Paolino,
ho visto i tuo ultimi video ke ancora nn avevo visto.
Si iniziano a vedere i risultati nello stacco!Nel senso ke finalmente pieghi anke le gambe! anke se c starebbe ancora qualcosina imho per xmettere d aumentare l'innarcamento lombare. Infatti l'innarcamento (mi dirai, è praticamente fisiologico e succede piu o meno a tutti) lo perdi progressivamente al crescere del peso. sui 190K infatti c'è un certo arrotondamento visibile. la cosa su cui mi concentrerei maggiormente però è quella d piegare un po d piu le gambe e pensare d volere spingere il pavimento in basso imponendoti d nn fare alzare il culo troppo presto. se ti riguardi infatti noterai ke nella fase dello stacco è la prima cosa ke si muove e ciò risulta piu evidente al crescere del peso. devi cercare d evitarlo.
molto ben la testa quando tiri. ok guardare avanti quando hai completato l'alzata. ma mi raccomando ricordati d tenerla alta anke quando scendi. fai caso ke ogni volta ke appoggi il bil x terra lo guardi sempre (e fai caso alla curvatura della tua schiena in tale frangente).
ottimo il box squat. è incredibile la facilità con cui fai i 120 kg. e, complice anke la relativamente limitata profondità, la schiena la riesci a tenere ben innarcata lungo tutto il ROM. Altra nota positiva è stato l'evidente miglioramento nel corso dei 120k stessi! Sei sempre molto prudente nella discesa, ma nella prima serie t sei fermato molto sulle cassette della frutta. poi successivamente schizzavi su come se niente fosse nn appena toccavi le cassette.
mi piacerebbe molto provarlo il box squat.
ho visto il programma. nn sembra male, anke se nn mi è ben chiaro il volume ke utilizzerai e se e quando è previsto uno scarico. sono un pò scettico sulla triplice successione (con ke volume?) dei triceps in una sola giornata. (il base close grip bench + skull + french...).
e i tempi d esecuzione ke utilizzerai negli es. base?
avrei un 'idea su una variante da proporti x un microciclo "speciale" ke andrà fatto nn appena saprai con certezza quando andrai in vacanza (e suppongo lo saprai all'incirca 2 week prima d andarci)..
ciao campione!
PS mi ricordate il row alla corvette plz?![]()
Grazie a tutti dei commenti!!!
Per Corvette: il feeling nel tuo row è molto buono. Devo prenderci la mano. Per dover appoggiare in terra il bil la posizione è differente da quella del rematore. La pausa dà all'esercizio una esecuzione del tutto differente dal rematore.
Incremento i carichi e ti dico come va. 50Kg è poco.
Per Lorenzo: concordo con te sul fatto che il mio programma sia un po' incasinato, ma il mio problema, come al solito, è la logistica. E' inutile che faccia le cose per bene, tanto poi di solito saltano. Questa settimana, ad esempio, mi sono allenato 4 giorni di fila, perchè nel fine settimana avrò il trasloco città-campagna, una cena... etc. etc.
Ogni mio allenamento è "l'ultimo della vita"!!!
Per questo vorrei incentrare l'allenamento su una parte "core" che per forza di cose sarà a volumi più bassi dei classici allenamenti a cedimento che facevo prima (io sono abituato ad un 3x6 e non ad un 6x3) e una parte "assist" dove modulo il volume sulla base della prima parte. Complessivamente non vorrei salire oltre le 10 serie totali per l'assistenza della parte interessata. In quest'ottica la successione dei tricipiti dovrebbe avere un senso.... ma poi è tutta una evoluzione!!!
Scarico: vorrei fare tutto il ciclo di 9 settimane senza scaricare. Vediamo. E' la prima volta che faccio una cosa del genere, devo vedere come reagisco. Magari sbaglio.
-------------------------------
31/05/05
Panca dinamica rec 45": 9x3x70Kg (meno di 3 sec)
Panca stretta con fermo rec 1': 70Kg 8/8/3 - 50Kg 8
JM press rec 1': 3x8x30Kg
French press a terra rec 1': 3x8x30Kg
Box squat 40cm rec 1': 9x2x90Kg
Squat: 1x2x110Kg - 1x2x130Kg - 1x2x150Kg
10' esercizi per la cuffia dei rotatori
01/06/05
Stacco rec 1': 2x3x170Kg - 5x3x150Kg
Stacco altezza 10cm rec 1': 3x6x90Kg
10' esercizi per la cuffia dei rotatori
NOTA: 170Kg sono eccessivi per l'allenamento finale di 6x6. 150Kg sono più appropriati. Questo implicherebbe un massimale di 200Kg. Ma io ho già adesso molto di più. In altre parole io ho un differenziale molto più alto fra "serie" e "massimale". Una delle cause è che non ho mai allenato veramente lo stacco, essendo già abbastanza forte. Non ho il volume di lavoro per poter seguire con linearità le tabelle classiche a percentuale. E' inutile mettere 170Kg se già ora sono faticosi.
02/06/05
Panca stretta con fermo rec 1'30: 3x8x80Kg - 1x4x80Kg
Skull cracher rec 1': 36Kg 8/8/6 - 31Kg 8
Parallele 1': 8/8/6
Good morning rec 2': 6x3x90Kg
Romanian deadlift rec 1' 4x6x90Kg
Ho deciso che un allenamento viene dedicato al good morning, cercando di seguire la stessa progressione di % di carico degli altri 3 esercizi. Il romanian deadlift verrà fatto (a rotazione con qualcosa di differente) come esercizio di assistenza.
Segnalibri