beh di shoulder press 120kg e di panca quasi la metà???....ma quante carrucole ha???
beh di shoulder press 120kg e di panca quasi la metà???....ma quante carrucole ha???
sig. rocco forcinitti questi carichi sono una panzanata oppure dopo 3 anni non ti sai allenare...oltre alle assurdità già citate, mai visto fare appena 16 kg di spinte e poi 10 kg di alzate laterali...o 70 di leg ext e 60 di leg curl e appena 180 di pressa, oppure...ecc.
come ho detto ad inizio 3d
"Allora ho 20 anni, sono alto 1,78m e peso 73kg. In palestra vado ormai da 3 anni.
I primi 2 sono andato da settembre fino a luglio mentre quest'anno -causa università- ho cominciato ad andare dal 17 marzo"
quest'anno ho cominciato giusto 2 mesi fa...se avessi cominciato da settembre ora avrei sollevato molto + peso...
e poi...quali sono le assurdità già citate?!?!?1'?!?!?
dimmi un pò!!?!?!
Già somoja e AoWdNmP ti hanno fatto notare alcune incongruenze, se vuoi che le elenchi tutte:
-120 kg di shoulder press con la miseria, in rapporto, di 16 kg di lento avanti con manubri;
-la miseria, in rapporto, di 16 kg di lento avanti con manubri con 10 kg di alzate laterali;
-(pesi riferiti al tuo anno precedente) 70 kg di leg extension e 60 kg di leg curl con appena 180 kg di pressa;
-50 kg di push down con la fune con 25 kg di french press (questa è passabile solo se hai il push down della technogym che, come la pressa della stessa marca, ti da un peso che in realtà è dimezzato...come ho provato passando da una palestra marchiata *****gym ad una marchiata panatta sport).
Da tutto ciò deduco che alcuni esercizi li fai probabilmente male (ad esempio le alzate laterali dove mi alleno le vedo eseguire con tutti i muscoli possibili tranne quelli che dovrebbero essere interessati) o la tua palestra ha macchine coi pesi taroccati.
cavolo ragazzi
io nn riesco, se vorrei ce la farei ma poi nn farei bene l'esercizio, a sollevare + di 16-18kg al lento avanti con manubri dopo aver fatto 120 kg di shoulder press...
e poi io nn prendo niente (integratori ecc) e poi nn è ke sia proprio grosso muscolarmente (qnd posso v posto una foto e vedete come sono)
cmq gli attrezzi sono della technogym e di un'altra marca ke ora nn ricordo.
Beh un piccolo consiglio......concentrati sulle spinte con i manubri e inizia ad usare cariki alti in quell esercizio...se poi come secondo esercizio vuoi fare la shoulder ( per me c'è di meglio ) fallo.......ma sempre dopo le spinte....è li ke dvei caricare
grazie x il consiglio![]()
Segnalibri