Io dopo la sessione di sabato mi rialleno il martedì,non il lunedì.Cioè ho 2 giorni pieni di recupero,ed essendo gruppi piccoli recuperano molto in fretta rispetto a quelli grandi.Poi ovvio,se il martedì avessi le braccia congestionate(non mi è mai successo finora),nulla mi vieterebbe di aggiungere un giorno di riposo in più...Originally posted by No Limits
E invece rischi di andarci, xchè il lavoro che fai nella sessione del sabato rischia di indolenzirti spalle,bicipiti e tricipiti, e x il lunedì, ammesso che hai spinto al limite, non recupereresti e quindi lavoreresti male!!!!!!
Alzare SOLAMENTE l'intensità?Io credo sia un punto molto importante...Originally posted by No Limits
Oltretutto fare pause così ridotte non ti permette di recuperare tra una serie e l'altra e alzeresti solamente l'intensità!!!!!!
Sì,in parte hai ragione,ci ho pensato.Però come puoi vedere i multiarticolari fanno da base(bench press,stacchi,military press,squat ci sono tutti) però credo che i complementari siano molto importanti.Mi spiego...posto che allenarsi solo con i complementari o solo con multiarticolari(a parte casi particolari)non penso sia una buona idea,credo che entrambe le tipologie di esercizi siano valide.Essendo il bb uno sport di "apparenza"(nel senso estetico dico) e non di "sostanza" come potrebbe essere il powerlifting,non vedo perchè ci si debba concentrare in funzione solo dei multiarticolari e non dell'insieme....Originally posted by No Limits
Secondo me fai troppi esercizi di isolamento che non ti permettono di lavorare seriamnete sui grossi esercizi multiarticolari!!!
Io la vedo così,ognuno ha le proprie idee.Poi magari fra qualche mese posto le mie impressioni...
Ah,sui complementari c'è un bel thread qui sul forum...
Mandi!![]()



Rispondi Citando
Segnalibri