Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scheda Per La Massa

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Originally posted by enrico1968
    Mi riferisco in particolare al petto 4 esercizi sono tanti secondo me (lo sarebbero forse anche per un avanzato o per qualche avanzato).
    In linea di massima (quindi non è una regola fissa) io la penso cosi':

petto/spalle 2-3 esercizi (esempio: croci/panca piana/manubri inclinata per il petto, alzate laterali/shoulder press o lento manubri/alzate laterali busto a 90° per le spalle)
    dorso/gambe 3-5 esercizi (trazioni pronate/trazioni supinate e strette/rematore al pulley/scrollate o mezzo stacco per il dorso, leg extension/squat/pressa/leg curl e/o stacco a gambe tese per le coscie)
    bicipiti/tricipiti/polpacci 2 esercizi (curl su inclinata/curl bilanciere, french press su inclinata con manubri o parallele/estensioni ai cavi, calf in piedi/seduto per i polpacci)
    addome 2-4 esercizi

Secondo me invece più che basarsi sugli esercizi bisognerebbe basarsi sul numero si serie...insomma il pettorale cmq lavora per 6 serie,quindi credo che sia questo il metro che indica la mole di lavoro...Il fatto che usi 4 esercizi è più legato al fatto del controllo della contrazione,insomma mi sembra di esaurire meglio la parte interessata. Certo se facessi Mentzer di cognome magari avrei un controllo tale da permettermi di esaurire con pochissime reps i muscoli ma purtroppo... Poi come hai detto tu ognuno ha le proprie idee,l'importante come dici tu è non farne dei dogmi! Cmq è un discorso molto interessante quello del numero di esercizi/serie...
    MANDI!
    Ultima modifica di kattivone; 15-04-2003 alle 10:34 PM

Discussioni Simili

1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 09:44 PM
  3. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 05:17 PM
  4. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home