bene vi allieto con l'aneddoto di cui sopra.
Allora, aeroporto di ciampino, 200 persone (di numero) aspettando l'autobus per tornare a roma. L'autobus della ryan costa 8€ (da non credere) per 20 minuti di corsa.
Per rendersi conto di quanto si sfruttino i turisti (e non), mi rivolgo a un taxi per sapere (per curiosità, perchè a quelli non do manco un centesimo) quanto vuole fino alla stazione dei treni di ciampino (sono in tutto neanche 10 minuti) ebbene vuole 12-13€; non vi dico cosa ho pensato. Dopo 5 minuti mi rivolgo ad un altro pero parlando in perfetto castellano e sapete un po', voleva 25€ per 10 minuti di corsa...e mi dice "guarda tu spagnolo simpatico prezzo speciale, tanto qui non trovi niente".
Roba da denuncia, era pieno di carabinieri che non dicevano niente. La gente si rivolgeva alla polizia che diceva "qui tutti dobbiamo guadagnare per vivere".
Ringrazio il cielo che non era tardi, senno mi sarebbe toccato pagare chissà quanto per tornare alla civiltà.
Detto questo penso non ci sia bidogno di aggiungere altro. Ognuno faccia le sue riflessioni.
Quando sono all'estero e sento parlare del topico dell'italiano corrotto e "mafiosello" mi in***** sempre come una bestia ma poi assisto a questi spettacoli di varia umanità e ci penso un attimino.
Segnalibri