intendevo dire che nella prima li allena indirettamente (panca piana etc.) e nella seconda direttamente ,ma è comunque un mio punto di vista!!
intendevo dire che nella prima li allena indirettamente (panca piana etc.) e nella seconda direttamente ,ma è comunque un mio punto di vista!!
Beh ma è chiaro che li alleno indirettamente con diversi esercizi ma poi devo farli comunque direttamente..
Potresti avere ragione, tuttavia delle volte un po' di sovrapposizione può essere desiderabile. Sta a lui vedere come si trova.
"La pubblicità è un prezioso fattore economico: è il modo più economico per vendere merci, soprattutto se non valgono niente"
Ma io sinceramente nn vedo alcuna sovrapposizione.. cioè nell'allenamento a nn alleno i tricipiti! nell'allenamento b invece faccio 2 esercizi french e poliercolina. o no?![]()
facendo panca piana ,lat ,rematore,inclinata li alleni i trcps (anche se non direttamente), comunque non è detto che sia sbagliato farli anche nella split successiva come dice Ken82 .
in realta quinda alleni i muscoli di trazione(come lat e rematori)alleni indirettamente i BIcipiti...
in effetti quando faccio la lat nn sento tirare i tricipiti ma come dici tu giovane i bicipiti! Tu che ne pensi della scheda? è una buona schea alla mau anche se l'ho dovuta ritoccare per le mie esigenze?
si e' vero, li ho messi in lista e non c'entravano nulla ...Originariamente Scritto da giovane BB
![]()
anche in caso di sovrapposizione sarebbero 3 allenamenti a settimana per i piccoli il che non è affatto sbagliato... ; cmq devi monitorare i risultati e poi vedere se devi fare qualche aggiustamento : devi anche progredire coi kg ; quando stallerai da troppo tempo fai un ciclo di forza
Originariamente Scritto da s3gone20
Come ti hanno spiegato, la sovrapposizione c'è a causa del coinvolgimento dei tricipiti negli esercizi per i pettorali. Si può fare lo stesso ragionamento per i bicipiti e gli esercizi per i dorsali. In ogni modo questo può anche andar bene![]()
Segnalibri