premetto non sono in grado di dare suggerimenti a nessuno, pero' forse dovresti rivedere la sistemazione dei tricipiti perchè li alleni in tutte e due le split, poi manca lo squat che secondo me è essenziale per le gambe...
premetto non sono in grado di dare suggerimenti a nessuno, pero' forse dovresti rivedere la sistemazione dei tricipiti perchè li alleni in tutte e due le split, poi manca lo squat che secondo me è essenziale per le gambe...
Ah mi sono dimenticao di dire che lo squat lo sostituisco temporaneamente per problemi alla schiena...![]()
--------------------------------------------------------------------------------
premetto non sono in grado di dare suggerimenti a nessuno, pero' forse dovresti rivedere la sistemazione dei tricipiti perchè li alleni in tutte e due le split,
Forse sono io che ci vedo poco
![]()
intendevo dire che nella prima li allena indirettamente (panca piana etc.) e nella seconda direttamente ,ma è comunque un mio punto di vista!!
Beh ma è chiaro che li alleno indirettamente con diversi esercizi ma poi devo farli comunque direttamente..
Potresti avere ragione, tuttavia delle volte un po' di sovrapposizione può essere desiderabile. Sta a lui vedere come si trova.
"La pubblicità è un prezioso fattore economico: è il modo più economico per vendere merci, soprattutto se non valgono niente"
Ma io sinceramente nn vedo alcuna sovrapposizione.. cioè nell'allenamento a nn alleno i tricipiti! nell'allenamento b invece faccio 2 esercizi french e poliercolina. o no?![]()
facendo panca piana ,lat ,rematore,inclinata li alleni i trcps (anche se non direttamente), comunque non è detto che sia sbagliato farli anche nella split successiva come dice Ken82 .
Originariamente Scritto da s3gone20
Come ti hanno spiegato, la sovrapposizione c'è a causa del coinvolgimento dei tricipiti negli esercizi per i pettorali. Si può fare lo stesso ragionamento per i bicipiti e gli esercizi per i dorsali. In ogni modo questo può anche andar bene![]()
Segnalibri