Non rompi, altrimenti il forum a che serve

Panca 6/6/8/10 mi è scappato... però puoi provare: è il piramidale inverso: in realtà dovrebbe essere 4/6/8/10. Metti un peso e tiri la prima serie a 4 rip, poi scali 5/10Kg e tiri per fare 6 rip e così via. Ti permette di mettere molto peso ma di fare anche un bel po' di volume. A me piace e mi ha dato molte soddisfazioni. Prova, se vuoi.

Ok french press, è quello.

Le estensioni sono quelle per i tricipiti, ma puoi non metterle se fai la panca stretta.

La presa prona è quella con le mani in giù, quella supina con le palme in su... ma dato che faccio sempre casino, magari è il contrario: non lo dire a nessuno...
A seconda dell'esercizio una presa può essere più o meno vantaggiosa: le trazioni a mani "in su" sono quelle che mettono il corpo nella posizione più vantaggiosa e ne farai di più rispetto a quelle con le mani "in giù", ad esempio.

Per squat e compagnia: io imparerei a fare bene lo squat libero (non nella macchina eh). Poco peso e tante ripetizioni. Guardati allo specchio. Idem per lo stacco. Se impari bene ora non avrai i (miei) difetti dopo. Ti consiglio di fare una settimana squat e stacco, l'altra squat e pressa.

Mi raccomando: su internet nessuno si conosce. In tutta buona fede, posso consigliarti roba che ti potrebbe far male. Stai attento e diffida di chi la mette facile senza nemmeno conoscerti. Qui su questo forum le persone sono molto equilibrate... un po' matte ma equilibrate per quanto riguarda gli altri. Valuta quello che dico e se non ti torna... chiedi!!!!

per i vari cicli "forza" o "massa", qui le opinioni sono discordanti. Ti dico la mia: fino a che non fai dei pesi ragionevoli, cioè ALMENO il tuo peso di panca E ALMENO una volta e mezza il tuo peso di squat... "forza" e "massa" sono concetti oltre l'astratto.

Datti degli obiettivi ragionevoli: fare 15Kg sulla panca in più rispetto ad ora in 3 mesi, fare 60Kg di squat per 12 ripetizioni in 3 mesi, fare 8 trazioni alla sbarra per bene con 10Kg di sovraccarico in 3 mesi...

Imposta uno schema di base e non cambiarlo per un po' di tempo. Dopo potrai valutare cosa hai fatto bene e cosa no, cosa è servito e cosa invece era da buttare... e imposterai un ciclo differente e più complesso...

Il problema del BB è che non si valuta MAI quello che si legge in funzione di quello che si è: una specializzazione va bene a chi ha qualcosa da specializzare oppure il power snatch lo farai fra qualche anno e ti sarà utilissimo... è tutto relativo al momento in cui sei tu, non ti fare infinocchiare da teorie giuste ma non applicabili per te.

Ciao!!!