con le palme ? e le tamerici dove le metti ?Originariamente Scritto da Military Press
; e pensare che a me il petto si sviluppava + di tutti gli altri gruppi al punto che lo allenavo per ultimo ; anche oggi lo alleno per ultimo...
con le palme ? e le tamerici dove le metti ?Originariamente Scritto da Military Press
; e pensare che a me il petto si sviluppava + di tutti gli altri gruppi al punto che lo allenavo per ultimo ; anche oggi lo alleno per ultimo...
scusa mau, ma non e ' comunque meglio lasciare il petto per ultimo in modo che spalle ,trcps,etc.., gia' stanchi intervengano meno e quindi permettano di isolare meglio il carico sul petto ?
detto così quasi quasi potrebbe sembrare avere un senso.Originariamente Scritto da enxx
(dai, non te la prendere)
in verità tricipiti e spalle stanchi inevitabilmente limiteranno i carichi nei movimenti composti ed inoltre il cedimento dipenderà in buona parte da loro più che dal petto. (dipende anche da QUANTO sono stanchi, comunque).. l'incidenza di questo "problema" naturalmente dipende anche dalla tua capacità\volontà di isolare un muscolo (nel caso il petto).
se ci pensi la tecnica utilizzata per isolare un muscolo è proprio l'opposto: il pre-stancaggio. iniziando con un esercizio di isolamento per il petto e facendo seguire un multiarticolare se quasi sicuro di cedere proprio a causa di questo...visto che spalle e tricipiti sono riposati e quindi non ti limitano.
ohps, ma forse volevi che rispondesse mau.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-05-2005 alle 09:11 AM
azz...non ci avevo prorio pensato!!!
in genere si pre-stanca il petto con un es. di isolamento es. croci o pectoral ; io lo facevo per ultimo perchè mi cresceva in modo esagerato... sembravo Mae West... o più recentemente la Arcuri...
Si puo' pre-stancare anche con questo ? (o simile)
http://www.exrx.net/WeightExercises/...VLyingFly.html
o e' una porcheria???
è un pectoral sdraiatone hanno inventate di tutte
essì, così si stà + comodi.Originariamente Scritto da mau
![]()
cmq io nn ho mai creduto molto sul pre-stancaggio.
magari se utilizzato per brevi periodi, ma non mi piace molto come sistema.
appunto.....una volta ke impari a far bene la panca piana ( esempio ) vedrai che cedera prima il petto( a meno ke tu non abbia forti squilibri di forza tra spalle-tricipiti e petto )...e non avrai bisogno di nessun prestancaggio......
per mettere in pratica la teoria ,ieri ho prestancato il petto con tre serie
di croci , quando ho fatto la panca non sono riuscito a fare le mie solite
8 reps , ho aspettato un po ,ma niente ,mi bloccavo a 6![]()
ma xkè ti aspettavi di farne 10?![]()
non mi offendo, peò come potrei insegnarlo io a voi se lo faccio da 1 settimana? io l'ho chiesto apposta x quello...Originariamente Scritto da IronPaolo
che bello, io allora ho ancora molto da migliorare....!!!!!!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
ma certo !!! no, mi sono dimenticato di dire che quando ho fatto la alta con manubri non ho avuto cali di reps e l'ho fatta dopo la piana , quindi qualcosa non mi quadrava (solo che mi sono dimenticato di scriverlo!!!).Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Il mio dubbio, ripensandoci è che nella prima rep non ero tanto concentrato
e ho sforzato più del dovuto (anche la presa non era composta)al punto che alla seconda o terza alzata ho dovuto riporre il bil. E' possibile che mi sia trascinato questo per tutte le reps successive ?
ma scusa.... se sei concentrato riesci a fare un carico maggiore e quindi fatichi di + no? NOn come hai detto tu.... non riesco a capire il tuo ragionamento! aiutami!Originariamente Scritto da enxx
Segnalibri