Quando arde la passione del sollevare, niente è impossibile... nemmeno fare delle caxxate allucinanti alla Paolino...
Sono a casa con la faringite, antibiotici come se piovesse, nimesulide etc...
Oggi sto meglio, febbre passata da 24 ore, solo forte bruciore in gola. Almeno parlo.
Solo soletto, il gatto che dorme, imperverso su internet...
Rileggo quello che mi ha detto EnricoPL sul posizionamento del bilanciere sulle spalle nello squat, rileggo quello che ha detto Corvette sul "piegarlo"...
Monto gli appoggi, carico il bil con 50Kg, faccio delle prove:
Metto le mani molto più vicine fra loro sul bil rispetto alle altre volte.
Entro sotto "lanciandomi" dall'altra parte
Mi posiziono in modo da avere il bil molto più basso, lo sento sulle ossa.
La posizione delle mani costringe le scapole a stare fottutissimamente addotte, il bil incastrato che altrimenti rotolerebbe via
Provo... magicamente riesco ad andare sotto il parallelo (scalzo, MAI successo in più di 10 anni...) senza incurvare la schiena...
Allora ci dò dentro:
1x3x90Kg
1x3x100Kg
1x3x110Kg
1x3x120Kg
1x3x130Kg
1x2x140Kg
1x2x150Kg
1x3x140Kg
1x3x130Kg
2x6x120Kg
MITICA SEDUTA!!!!!!!
La cam mostra Paolino che sembra un PL!!!
La schiena non si è curvata in avanti
non ho fatto il movimento di "ricercare con il cul.o" la posizione inferiore
tutte le alzate valide da gara
l'inizio della discesa con il cul.o che va indietro è stata molto più facile
nel punto più basso mi sono trovato molto più a mio agio, più seduto sulla tazza del cesso che schiacciato da una manona gigantesca
La schiena molto meno affaticata
i femorali e tutta la catena cinetica posteriore ha lavorato meglio, ho sentito i piedi/ginocchia spingere in fuori
MORALE:
Se si vuole imparare, prima di tutto ci si deve rivedere. Oggi sono andato 5cm più in basso e mi sembrava di essere più alto di tante volte in cui mi è sembrato di spappolarmi con le chiappe in terra.
Rivedendosi, si notano tutti i difetti di esecuzione. E si è MENO perfetti di quanto si pensi. Esempio: quando sono stanco tento a curvare in avanti. E' normale e lo sento. Ma lo faccio anche quando ho paura del peso, anticipando la risalita delle anche per "mettermi in salvo". Questo invece non lo sento, mi sembra di piegarmi poco, in realtà è abbastanza.
Il commento degli altri aiuta tantissimo, ovviamente chi "ci capisce di PL" darà maggiori indicazioni, ma il semplice fatto che 2 o 3 ti dicano che non va bene... allora non va bene veramente!!!

devo inserire un po' di cazza.te varie....

Segnalibri