appunto.....una volta ke impari a far bene la panca piana ( esempio ) vedrai che cedera prima il petto( a meno ke tu non abbia forti squilibri di forza tra spalle-tricipiti e petto )...e non avrai bisogno di nessun prestancaggio......
appunto.....una volta ke impari a far bene la panca piana ( esempio ) vedrai che cedera prima il petto( a meno ke tu non abbia forti squilibri di forza tra spalle-tricipiti e petto )...e non avrai bisogno di nessun prestancaggio......
per mettere in pratica la teoria ,ieri ho prestancato il petto con tre serie
di croci , quando ho fatto la panca non sono riuscito a fare le mie solite
8 reps , ho aspettato un po ,ma niente ,mi bloccavo a 6![]()
ma xkè ti aspettavi di farne 10?![]()
ma certo !!! no, mi sono dimenticato di dire che quando ho fatto la alta con manubri non ho avuto cali di reps e l'ho fatta dopo la piana , quindi qualcosa non mi quadrava (solo che mi sono dimenticato di scriverlo!!!).Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Il mio dubbio, ripensandoci è che nella prima rep non ero tanto concentrato
e ho sforzato più del dovuto (anche la presa non era composta)al punto che alla seconda o terza alzata ho dovuto riporre il bil. E' possibile che mi sia trascinato questo per tutte le reps successive ?
ma scusa.... se sei concentrato riesci a fare un carico maggiore e quindi fatichi di + no? NOn come hai detto tu.... non riesco a capire il tuo ragionamento! aiutami!Originariamente Scritto da enxx
in effetti non è molto chiaro quello che ho scritto.., cerco di spiegarmi meglio:
solitamente il mio range di reps in panca piana è 7/8 * 5/6 serie, ( oscilla
secondo la condizione fisica, orario,alimentazione etc..) . Mi è accaduto che
avendo fatto male la prima serie (perche ero poco concentrato),il bil si è bloccato a mezz'aria nella terza rep e ho dovuto fare uno sforzo immane per riappoggiarlo (mi tremavano le braccia come se fosse stata l'ultima rep dell'ultima serie!!).Mi sono riposato 4-5 minuti e poi ho ripreso ma piu di sei
reps non riuscivo a farle. Penso quindi di essermi trascinato quel surplus della
prima serie per tutto l'allenamento...
che bello, io allora ho ancora molto da migliorare....!!!!!!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Segnalibri