A mè a fine allenamento capita di sentire tutti queste sensazioni messe in sieme, e i dolori muscolari sono sempre uguali il giorno dopo, sembra quasi che io mi sia allenato per la prima volta.

Tengo sempre l' indolenzimento muscolare come indice per valutare se una parte ha lavorato bene e se ha lavorato maggiormente sulla zona desiderata.

Ad esempio quando avevo delle carenze più o meno gravi sulla parte alta del petto è ho deciso di rimendiare andando per tentativi ho capito che stavo facendo la cosa giusta solo quando ho cominciato ad avvetire il doloro sulla parte carente.

Io ritengo che i DOMS aiutano a crescere, e se non in maniera diretta lo fanno aiutandoti a capire se la parte che si intendeva allenare sia stata allenata nel modo desiderato.

Anche il pomapaggio per mè rimane un elemento essenziale nell' allenamento, infatti la sensazione che conferisce è fantastica, e poi credo che abbinato ad un allenamento pesante ingrado si stimolare le fribre fino alla parte più profonda del ventre muscolare aiuti a crescere.