Allora......
Ieri ho provato un po' di box squat. Altezza 30cm. Rec 2'. Progressione:
1x5x90Kg
1x5x100Kg
1x5x110Kg
1x5x120Kg
1x5x120Kg
1x5x110Kg
Poi un po' di bicipiti e di addominali
Al solito indirizzo file.webalice.it (user: genevan - password: pesi) ho fatto una clip (nome 05_05_15-01-Squat_low).
Mi date un'occhio? L'angolatura non è delle migliori, sarebbe preferibile una ripresa un minimo laterale... ma oramai....
Preciso che:
Ho fatto lo squat a casa non nella palestrina in campagna: si vede la mia stanza e la condizione disastrata in cui mi alleno...![]()
Come box ho usato un panchetto di legno con 5Kg per tenerlo fermo: non mi dite che è pericoloso, lo so... però l'ho utilizzato altre volte e non si muove...
Nel filmato c'è un intruso![]()
Ho cercato di andare indietro con le chiappe e di sentire i femorali lavorare. Nella risalita ho cercato di mandare il peso indietro e di non cascare in avanti, sentendo il movimento su glutei e femorali.
L'alzata è (finalmente) regolare? A me sembra di spappolarmi al suolo... ho una rigidità di anche e caviglie mostruosa: seduta di stretching mirato d'obbligo.
Che cacchio combino per incurvarmi la parte alta della schiena alla fine?
Nella risalita ho una incertezza poco prima della metà della corsa.
I gomiti sono troppo indietro, mi pare. Il bil è troppo in alto? Come migliorare il setup? Ho comunque cercato di piegare il bil quando mi sono incastrato sotto.
Questo squat per me dovrebbe rappresentare il "punto zero" per iniziare a migliorare, per questo chiedo aiuto!!!!!!
Segnalibri